Simon’s Cat – In Viaggio

Simon's Cat - In viaggio
Ecco cosa fa il vostro gatto quando esce di casa.

Simon's Cat - In viaggio Titolo: Simon’s Cat – In viaggio
Autore: Simon Tofield
Genere: Comics

Secondo volume quello di Simon Tofield per “Simon’s Cat, in viaggio”.
Il gattone che ha spopolato su internet attraverso YouTube, con oltre 50 milioni di fans in tutto il mondo, è diventato un vero e proprio caso editoriale.

Dal tratto semplice, in bianco e nero, Simon’s Cat è un gatto pestifero quanto amabile, come tutti i felini domestici d’altronde.

Coloro che in casa hanno dei mici, non possono far a meno di immedesimarsi nelle stesse situazioni di Simon, il padroncino del paffuto gatto che si ritrova ogni giorno a vivere i dispettucci del suo “fedele” felino.

Intraprendente, curioso, anarchico, Simon’s Cat è il re della casa. Si acciambella sulla poltrona preferita, scalzando il suo padroncino, lotta contro rumorosissimi aspirapolvere, non prima di sincerarsi che non siano troppo pericolosi per il suo morbido pelo, affronta orsacchiotti di peluche, fa le fusa al televisore mentre in onda c’è il programma preferito di Simon, gioca con la pista telecomandata di Formula Uno e aiuta a scrivere le e-mail del suo padrone.

Ma quando le quattro mura domestiche gli vanno strette, Simon’s Cat parte all’avventura, andando per boschi, prati e fattorie, incontrando coniglietti curiosi, ricci timidoni e gattine in cerca d’amore.

Finchè non incontra colui che diventerà il suo compagno di marachelle nella fattoria degli animali, ovvero un gatto “pirata”.

I due gattoni sono inseparabili e ne combinano di tutti i colori, si divertono a rincorrersi nei campi di grano, a rubare le uova appena fatte dalle galline, a leccare il latte dalle mammelle delle mucche o si stendono oziando al sole, in attesa di una nuova avventura nella quale gettarsi a quattro zampe.

Cala la sera e per Simon’s Cat è tempo di ritornare a casa, nel suo giardino, dove lo attendono i nani ed i ricci, che ascoltano meravigliati le sue mirabolanti avventure.

E voi, vi siete mai chiesti cosa fanno i vostri gatti quando escono di casa?

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *