Bad teacher

bad-teacher
Una cattiva maestra.

bad-teacherUSCITA CINEMA: 31/08/2011
REGIA: Jake Kasda
ATTORI: Cameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, John Michael Higgins, Lucy Punch.
PAESE: Usa 2011
GENERE: Commedia
DURATA: 92 Min

Se i ricordi della scuola vi sembravano fino a poco tempo fa soltanto degli incubi è perchè forse non avete visto “Bad Teacher”, dove l’incubo si trasforma in realtà.

Cattivissima come non mai, l’insegnante Elizabeth ha ben chiaro quale sia il suo scopo nella vita, ovvero prendere il massimo e dare il minimo. Una filosofia di vita da legge della giungla, dove l’istinto di sopravvivenza è predominante.

Così, mollata dal suo ricchissimo fidanzato oppresso dalla mamma, Elizabeth deve provvedere a se stessa da sola; è difficile per l’insegnate dover mettere a frutto le sue capacità, quando si divertiva a fare semplici supplenze per brevi periodi.

Deve ora trovare un altro fidanzato e si rende conto che per farlo ha bisogno di un nuovo e prosperoso seno. Deve quindi lavorare molto per potersi permettere l’operazione, confermando così il ruolo di insegnante presso la scuola.

Vizietti legati ad alcool e sostanze di dubbia moralità allietano lo “strazio” di dover insegnare alla sua classe che con l’ausilio poi delle pellicole cinematografiche, Elizabeth tiene i suoi corsi nel modo meno impegnativo possibile.

Poi un giorno, arriva nella scuola un nuovo professore entusiasta di insegnare, di aiutare il prossimo, carino… e soprattutto ricchissimo. Elizabeth lo punta subito ma ha una avversaria, ovverola dolce, tenera, a suo dire “falsa e precisina” professoressa, che conquista subito il cuore del baldo professore.

Ma Elizabeth non si lascia affatto abbattere e farà di tutto, con il suo sex appeal, per far capitolare il ricco professorino, il quale però ai suoi occhi (e non solo) si rivelerà una delusione.

Elizabeth scoprirà che l’insegnante di ginnastica (seppur squattrinato) che tenta di approcciarla facendo leva sulla sua simpatia, è molto più interessante e cavalca la sua stessa linea di pensiero quando si tratta di divertimento.

Elizabeth deve al contempo racimolare ancora tanti soldi per l’operazione al seno e non si lascerà sfuggire l’occasione di mettere in mostra tutta la sua sensualità nel car-wash, con un incasso notevolmente aumentato (tolta la mancia per la sua prestazione) ma non basterà.

Scopre infine che la scuola premierà il miglior insegnante (con un premio in denaro) il quale vedrà la sua classe raggiungere il top nei test scolastici. E la classe di Elizabeth deve essere la prima.

Elizabeth troverà il modo di impossessarsi del test, ma la sua rivale la professoressa (forse con un pizzico di invidia) inizia ad indagare e le ispezioni scolastiche porteranno a svelare tutta la verità, con un esito a sorpresa.

Bad Teacher” è esilarante, divertente, con una Cameron Diaz che interpreta un personaggio scalcinato tanto quanto sexy, da far girare la testa persino ad alcuni alunni.

Il professorino è interpretato da Justin Timberlake, che risulta simpatico, ma non un eccelso.

Seppur il personaggio è veramente “cattivo”, la Diaz riuscità a riscattarsi, aiutando sia la sua compagna di lavoro (l’insegnante timidina senza uomo e personalità) che gli alunni. La tagliente verità a volte può essere la migliore medicina per guarire dai propri mali ed è quello che professa la Diaz, senza peli sulla lingua, cattivissima ma sotto sotto, con un pizzico di sana umanità.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *