ABDUCTION

30REGIA: John Singleton
SCENEGGIATURA: Shawn Christensen
ATTORI: Taylor LautnerLily CollinsAlfred MolinaSigourney WeaverJason Isaacs,Elisabeth RohmMaria BelloMichael NyqvistDenzel WhitakerAllen Williamson,William PeltzTim Griffin

GENERE: Azione, Thriller
DURATA: 106 Min

All’inizio questo film sembra un normale film confezionato per un pubblico in età liceale, perché inizia con sequenze girate in un liceo con i liceali in classe che sono alle prese con una ricerca, e poi ad una festa, per cui lo spettatore rimane un po’ perplesso e si chiede: “ma non doveva essere un film d’azione?” poi prosegue con scene di vita domestica con un padre che insegna le tecniche di lotta al figlio e lo riprende per la sua condotta non proprio ineccepibile visto che è tornato a casa la mattina dopo la festa, e con i postumi di una sbronza fenomenale.

E lo spettatore continua a chiedersi se non abbia sbagliato film, ma ecco che arriva l’azione con i cattivi che inseguono il protagonista (il liceale) gli uccidono i genitori  fanno esplodere la casa e parte una sequenza di inseguimenti rocamboleschi e omicidi a sangue freddo. Ad un certo punto non si capisce più quali sono i buoni e quali sono i cattivi, l’unica cosa certa è che il protagonista possiede qualcosa che i cattivi vogliono a tutti i costi, e sono disposti a tutto pur di concludere positivamente la loro missione.

L’idea di base di questo film è originale ma lo schema di sviluppo della pellicola è piuttosto scontato e banale anche se con qualche colpo di scena inaspettato, e nonostante la partecipazione di attori del calibro di Sigourney Weaver.

Nel complesso è un film d’azione veloce e divertente ma non ha niente di più di un qualunque film del genere di media qualità.

 

Written By

Segni particolari: Informatica di lungo corso, cittadina di internet, residente del web. Nasce assistente al software nei primi anni 90, poi cresce come programmatore di vari linguaggi (c, cobol, Visual Basic, sql, pl1 ecc.) evolve come analista programmatore ma poi cambia rotta, ma non troppo, ricoprendo il ruolo di recruiter (di figure informatiche ovviamente, ma non solo) poi di responsabile del personale e infine di direttore del personale di una nota testata giornalistica politico/economica. Ma non si ferma qui; quasi per caso intraprende con successo la carriera di docente informatico presso importanti aziende e clienti istituzionali nel lontano 2002 e scopre di amare non solo la cattedra ma anche i fogli di calcolo e i database relazionali di cui in breve tempo ne diventa cintura nera. Consegue la certificazione ECDL e l'abilitazione di esaminatore AICA, ed esercita anche come esaminatore ecdl dal 2004. Attualmente la docenza è la sua vita, le da molte soddisfazioni a livello professionale . Materie insegnate: pacchetto office a tutti i livelli, gestione della segreteria, d.lvo 81/2008 (salute e sicurezza). insomma, informatica di lungo corso, amante dei libri dei viaggi degli animali e della birra; attualmente docente transumante con la speranza forse utopica di trovare un pascolo fisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *