Silvia Mirarchi, A Migliaia

Silvia Mirarchi
Trackslist: 1 - Senza Emozione | 2 - Niente c'è | 3 - A migliaia | 4 – Petalo | 5 - Direi di sì | 6 – Cry | 7 - Non morirai di me | 8 - L'ultimo raggio della luna

Silvia Mirarchi“A migliaia” è il disco d’esordio dell’emergente Silvia Mirarchi.

Una bellissima voce che si fonde con i poetici testi che vanno a comporre questo album.

Gli 8 brani sono il frutto di una ricercata chiave sonora che abbraccia varie musicalità della word music, per un viaggio appassionato e sentimentale che ricorda le atmosfere latine, a tratti celtiche ed orientaleggianti, pur mantenendo predominante la matrice d’ispirazione del bel canto italiano.

Storie ricche di emozioni filano sulle note composte dalla Mirarchi e da alcuni dei suoi musicisti che l’hanno accompagnata attraverso questo album, guidate dalla straordinaria voce della Mirarchi che ha estasiato anche la trasmissione radiofonica scovatrice di talenti “Demo Rai Uno”.

Un disco raffinato, che va dritto al cuore di chi lo ascolto, che si fregia della presenza di un brano del grande maestro Paolo Panella che dona alla Mirarchi il brano “A migliaia”.

Da segnalare tra i brani, “Niente c’è”, toccante e al contempo pregno di speranza, ma tutti i brani vanno assaporati come una calda cioccolata in una notte di pieno inverno.

Silvia Mirarchi è una giovane cantautrice calabrese (ma romana d’adozione) che predilige comporre le sue musiche attraverso il pianoforte, con l’ausilio della sua splendida voce.

A migliaia” è solo la pietra miliare del cammino di questa giovane artista che ha molto da raccontare ed emozionare.

Un ascolto che vi lascerà sorprendentemente incantati dalla voce della Mirarchi.

Tags from the story
Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *