E’ tutto sotto controllo

E' tutto sotto controllo
Quando arriva il principe azzurro lo vedi?

E' tutto sotto controlloTitolo: E’ tutto sotto controllo
Autore: Silvia Ziche
Genere: Graphic Novel

Stanca della tua vita sentimentale? Di dover vedere tutte le tue amiche sposate, persino quelle più brutte e antipatiche? Stanca di restare sola a piangere e disperare perchè non hai uno straccio di uomo e quello che trovi di fa stare male?

Beh, a tutto c’è un rimedio, Lucrezia lo trova dalla sua nonnina. E’ un potente sortilegio, una pozione magica per non soffrire più, fa stare bene con se stessi (anzi, fa sviluppare anche un ottimo pollice verde) e con il mondo intero. L’unica controindicazione è che resti insensibile anche verso l’amore, quello vero che stavi cercando da sempre!

Così Lucrezia, stanca di stare male, decide di prendere questa pozione ma, ecco che subito dopo compare il Principe Azzurro, che si innamora perdutamente di Lucrezia. Ella resta insensibile al suo amore, così tanto che al Principe Azzurro si spezza il cuore.

Quando Lucrezia sembra aver risolto ogni suo problema, viene avvicinata da GianRodrigo, un incallito don Giovanni che rompe l’incantesimo con un bacio, la nonnina si era dimenticata di leggere le avvertenze. Solo il bacio di un uomo sposato, avrebbe rotto l’incantesimo.

Lucrezia si ritrova allora ad innamorarsi di un uomo sposato, che la trascura, che la chiama a suo piacimento, che non vuole lasciare la sua “tranquillità” di uomo sposato. Un egoista insomma.

La vita di Lucrezia prende così una piega inaspettata, cerca di conquistare il suo amato, riducendosi quasi ad uno zerbino. Ma troverà la forza per rompere l’ennesimo incantesimo e trovare il suo Principe Azzurro. Ma lo troverà? Non posso svelarvi il finale: è tutto da leggere!

Questo ultimo libro della Ziche è il ritratto dell’amore moderno: pieno di amori “rubati”, segreti, sogni e speranze. La vita di coppia (talvolta troppo affollata di terze figure) ai giorni nostri, con i mille difetti delle donne ed altrettanti degli uomini, descritti con una tagliente vignetta. Quando una immagine comunica più di mille parole.

E’ tutto sotto controllo” è una storia che ogni principessa dovrebbe avere, una sorta di manuale per non incappare nel GianRodrigo di turno, cercando invece di non farsi soffiare sotto il naso il tanto sospirato Principe Azzurro.

Forse è proprio lì e non lo vedete: non sarete anche voi vittima di un sortilegio? Aprite gli occhi, ma soprattutto aprite il vostro cuore.

Tags from the story
Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *