Postepay Rock in Roma

Postepay Rock in Roma
Arriva il festival della musica più rock d'Europa.

Postepay Rock in RomaCampidoglio, 9 Maggio 2012, Roma

La Sala delle Bandiere del Campidoglio di Roma, ospita la conferenza stampa di presentazione di uno dei festival più giovani ed in ascesa nel panorama della musica rock in Europa.

Il PostePay Rock In Roma è un festival di ampio respiro musicale, con 27 concerti diluiti in due mesi di eventi che accompagneranno i romani ed i tantissimi visitatori della città di Roma, nel corso dell’estate.

La sala, gremita di addetti ai lavori e giornalisti, evidenzia sin da subito il clima di curiosità e di aspettative nato intorno a questo festival.

Un festival che è cresciuto anno dopo anno, nato dal sogno di Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci, direttori artistici della manifestazione, di vedere e sentire finalmente i concerti dei grandi artisti nella Capitale.

L’Ippodromo delle Capannelle, si appresta ad accogliere i numerosi artisti italiani e di fama internazionale, con una affluenza di pubblico sempre maggiore. Lo testimonia il già sold out del concerto dei Radiohead, attesissimi nella Capitale per il 30 Giugno.

Il 7 Giugno inaugurano la manifestazione gli Afterhours e gli Afghan Whing, a seguire Incubus, Radiohead, Snoop Dogg, Ben Harper, Lenny Kravitz, The Beach Boys e tantissimi altri artisti. La manifestazione chiuderà i battenti il 2 Agosto con il concerto dei Placebo.

Non solo artisti internazionali, ma spazio anche alla musica italiana con Negrita, J-AX, Nina Zilli, Elio e le Storie Tese, Caparezza, Subsonica e Litfiba.

Un cast stellare per un festival dai grandi numeri, sempre più apprezzato dal pubblico.

Se nelle tre edizioni precedenti, il Roma Rock Festival ha radunato complessivamente circa 370.000 persone, per la sola edizione di quest’anno si prevede la presenza di ben 300.000 persone. Un salto di qualità, grazie anche ai numerosi artisti partecipanti ed allo staff che lavora un anno intero per la realizzazione di questa manifestazione.

PostePay Rock In Roma è prodotto dalla The Base Srl, società leader di eventi in Roma e in centro Italia, con la direzione artistica di Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci.

Un festival sempre più premiato anche dagli artisti che scelgono di avviare i singoli tour, proprio dalla tappa romana del PostePay Rock In Roma.

In questa edizione, sono presenti ben 3 palchi sui quali si alterneranno gli artisti, ovvero il “White Stage” (realizzato ad hoc per ospitare i Radiohead), il “Black Stage, sul quale si esibiranno la maggior parte degli artisti e l’”Orion Red Stage”.

Una delle novità di quest’anno è la stretta collaborazione con PostePay, grazie a cui gli utenti possessori della carta prepagata più amata dai giovani, possono acquistare dal 10 maggio, i biglietti del concerto a prezzo scontato, collegandosi al sito PostePayFun, oppure tentare la fortuna vincendoli.

Inoltre, gli spazi all’interno dell’area dell’Ippodromo Capannelle, è stata ridefinita in base alla manifestazione, in modo da accogliere al meglio gli spettatori. Anche il numero dei visitatori esteri cresce anno dopo anno, grazie alla qualità ed alla varietà del palinsesto, contornate dalle attrattive della città di Roma.

Tanti eventi anche nelle aree dell’intrattenimento, pre e post concerto, per un divertimento sano e all’insegna della musica.

Gli organizzatori stanno già lavorando alla prossima edizione, ma è tutto pronto per avviare questa formidabile manifestazione il 7 Giugno, presso l’Ippodromo della Capannelle di Roma.

Tags from the story
Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *