Feezy

feezy
Il nuovo modo di fruire musica.

feezyThe Place, 24 Maggio 2012, Roma

Presentato presso il “The Place”, uno dei locali di musica live più attivi in Roma, un interessante progetto legato alla musica, ovvero “Feezy”.

Feezy”, interamente “Made in Italy”, è una piattaforma molto facile da usare e nasce da una idea molto semplice e pratica, dall’esigenza di tutti gli amanti e appassionati della musica di averla sempre con sé e ovunque ci si trovi.

Feezy” non è altro che un grande archivio, un catalogo ove al momento sono disponibili 11 Milioni di canzoni, ove basta semplicemente fare una ricerca per ascoltare il brano ricercato e condividerlo con gli amici.

Feezy” nasce in accordo con le Major musicali che hanno reso disponibili i loro cataloghi, in modo che gli utenti possano avere a disposizione tantissime canzoni (ed emozioni), oltre ad avere di nuovo disponibili dischi fuori catalogo e fuori commercio, ma ora ricomparsi in maniera digitale. Su “Feezy” sono presenti anche canzoni del repertorio classico romano.

Un vero tesoro riscoperto ed ora disponibile quindi, ma “Feezy” è molto di più. “Feezy” rappresenta una reale e concreta alternativa alla illegalità ed alla pirateria che ha demolito l’industria musicale negli ultimi anni. Difatti “Feezy” vuole essere un punto di riferimento per la musica, ove la si può ascoltare, senza ricorrere ad usi illegali, veramente alla portata di tutti.

Feezy” è accessibile sia gratuitamente, con un massimo di 15 ore di ascolto mensili, contenente dei messaggi pubblicitari, oppure attraverso un piccolo abbonamento mensile di 4,99 Euro, senza limiti ed interruzioni pubblicitarie.

Al momento “Feezy” è disponibile per Pc e Mac, ma in estate saranno implementate le versioni per smartphone, tablet e smart tv, in modo da avere la propria musica sempre con sè, su qualsiasi dispositivo.

Con “Feezy” si possono creare le proprie playlist o lanciare la radio relativa a un determinato artista o genere musicale, si può condividere la musica con gli amici attraverso i social network, sono presenti le schede degli artisti e i testi delle canzoni, oltre alla funzione Karaoke, ove si può cantare su alcune basi.

Dopo la conferenza di presentazione, si sono esibiti sul palco del “The Place”, alcuni artisti per trasformare la serata in una festa della musica, ove appunto la musica è la sola ed unica protagonista.

Si sono susseguiti Piji, ErikaBlu, Massimo Di Cataldo, Simona Galeandro e Francesco Spaggiari, per concludere con un live esplosivo di Dott. Reed, cantautrice australiana di matrice swing e dalle atmosfere retrò e burlesque, con un particolarissimo look e una vertiginosa acconciatura.

Feezy” è realizzato in collaborazione con One Italia Spa e Televideocom, in accordo con Emi Music, Sony Music, Universal Music e Warner Music.

In attesa di vedere crescere il catalogo ed arricchirsi di numerosi altri artisti, vi invitiamo a provare il servizio all’indirizzo internet www.feezy.it.

Tags from the story
Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *