RODOLFO LAGANA’ TUTTO COMPRESO ALL’OMBRA DEL COLOSSEO

 

Tutto  compreso  –  all’ombra  del

Colosseo sabato 30 giugno 2012

Rodolfo Laganà, attore poliedrico, comico di Cecchina, allievo di Gigi Proietti ripropone nel suo spettacolo “tutto compreso” all’ombra del Colosseo vecchi e nuovi successi del suo vasto repertorio.

Il comico accoglie il pubblico, da solo sul palco, con l’unico ausilio di un musicista spalla, e racconta aneddoti di una Roma cambiata, diversa, complicata, a volte irriconoscibile dalla Roma di qualche anno fa, il mattatore poi racconta episodi dei suoi esordi, dell’infanzia al mare, delle scaramucce sul raccordo anulare, e poi ancora brani dei suoi spettacoli al tenda a strisce, molti dei suoi cavalli di battaglia, quali per esempio il brano L’Angelo sopra il Prenestino, o il famoso “se deve sapè …. Nun se deve sapè” anche se solo accennato.

Lo spettacolo prosegue tra brani musicali, barzellette, battute con il pubblico e aneddoti divertenti, anche se alcuni un po’ datati. Nemmeno un piccolo contrattempo tecnico dovuto al microfono che fa le bizze, riesce a rallentare il ritmo comico dello spettacolo.

In conclusione “Tutto compreso” è uno spettacolo divertente, mai greve o sopra le righe nonostante alcuni argomenti trattati, Rodolfo Laganà è uno dei comici tra i più interessanti del panorama comico italiano odierno.

 

Written By

Segni particolari: Informatica di lungo corso, cittadina di internet, residente del web. Nasce assistente al software nei primi anni 90, poi cresce come programmatore di vari linguaggi (c, cobol, Visual Basic, sql, pl1 ecc.) evolve come analista programmatore ma poi cambia rotta, ma non troppo, ricoprendo il ruolo di recruiter (di figure informatiche ovviamente, ma non solo) poi di responsabile del personale e infine di direttore del personale di una nota testata giornalistica politico/economica. Ma non si ferma qui; quasi per caso intraprende con successo la carriera di docente informatico presso importanti aziende e clienti istituzionali nel lontano 2002 e scopre di amare non solo la cattedra ma anche i fogli di calcolo e i database relazionali di cui in breve tempo ne diventa cintura nera. Consegue la certificazione ECDL e l'abilitazione di esaminatore AICA, ed esercita anche come esaminatore ecdl dal 2004. Attualmente la docenza è la sua vita, le da molte soddisfazioni a livello professionale . Materie insegnate: pacchetto office a tutti i livelli, gestione della segreteria, d.lvo 81/2008 (salute e sicurezza). insomma, informatica di lungo corso, amante dei libri dei viaggi degli animali e della birra; attualmente docente transumante con la speranza forse utopica di trovare un pascolo fisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *