CINQUANTA SBAVATURE DI GIGIO Di Rossella Calabrò

 

Titolo: Cinquanta sbavature di Gigio

Autore: Rossella Calabrò

Editore: SPERLING & KUPFER

Data di Pubblicazione: 3 Agosto 2012

Pagine: 128

Trama: Mr Grey è bello, ricco, sensibile, misterioso e sexy. È il protagonista del caso letterario dell’anno: la trilogia Cinquanta sfumature. Ha solo un problemino, questo Mr Grey: non esiste. E il Gigio? Il Gigio esiste eccome. Laddove il Grey conversa garbatamente con l’amata, il Gigio snocciola l’intero alfabeto ruttando. Quando Mr Grey assume il comando, il Gigio impugna il telecomando. Se Mr Grey suona struggenti note al pianoforte, ecco lì il Gigio nostrano che si scaccola amabilmente sul divano. Gigio, insomma, è il nostro compagno-marito-amante, quello che ci ritroviamo davanti nell’istante esatto in cui smettiamo di sognare a occhi aperti il fatale Grey letterario. Meno fascinoso, ma molto più divertente – per almeno cinquanta motivi – raccontati in questo esilarante libro. Perché anche se il Gigio ciabatta per casa indossando magliette decorate a olio (del brasato) e alle letture raffinate preferisce l’ultimo numero di Motociclismo, be’, ha qualcosa che Mr Grey non ha: riesce a farsi amare strappandoci un sorriso. Così, se dopo aver letto tutto d’un fiato la trilogia di E.L. James ci siamo chieste chi sia quell’esemplare di maschio che russa sonoramente al nostro fianco, questo è il libro giusto per scoprirlo. E, soprattutto, per riderci su. Perché, in fondo, ridere è la cosa più erotica che c’è. Disponibile anche in libreria dal 28 agosto 2012.

Semplicemente esilarante e decisamente dissacrante verso il protagonista della celebre trilogia cinquanta sfumature ovvero Mr Grey, perché questo libro altro non è che la parodia in chiave comica di cinquanta sfumature.

Esilarante la comparazione del Gigio nostrano con le sue debolezze, le sue piccolezze ma soprattutto la sua genuinità; Mr Grey è il perfetto principe azzurro, non sbaglia mai una mossa, è sempre impeccabile e mai eccessivo agli occhi della sua Anastasia, mentre il Gigio nostrano praticamente non è mai niente di tutto ciò, e forse il divertimento di questo libro sa proprio in questo.

Questo libro elenca 50 esilaranti motivi per preferire l’uomo comune al fascinoso Mr. Grey , e forse ci spiega perché ci innamoriamo di Mr. Grey ma alla fine ci teniamo il nostro Mr. Gigio, anche perché in fondo il Gigio nostrano sarà forse meno fascinoso di Mr Grey ma è sicuramente molto più divertente.

Le sbavature più intriganti a mio parere sono le n. 15, 23, 30, 31, 34, 39, 40,41.

Written By

Segni particolari: Informatica di lungo corso, cittadina di internet, residente del web. Nasce assistente al software nei primi anni 90, poi cresce come programmatore di vari linguaggi (c, cobol, Visual Basic, sql, pl1 ecc.) evolve come analista programmatore ma poi cambia rotta, ma non troppo, ricoprendo il ruolo di recruiter (di figure informatiche ovviamente, ma non solo) poi di responsabile del personale e infine di direttore del personale di una nota testata giornalistica politico/economica. Ma non si ferma qui; quasi per caso intraprende con successo la carriera di docente informatico presso importanti aziende e clienti istituzionali nel lontano 2002 e scopre di amare non solo la cattedra ma anche i fogli di calcolo e i database relazionali di cui in breve tempo ne diventa cintura nera. Consegue la certificazione ECDL e l'abilitazione di esaminatore AICA, ed esercita anche come esaminatore ecdl dal 2004. Attualmente la docenza è la sua vita, le da molte soddisfazioni a livello professionale . Materie insegnate: pacchetto office a tutti i livelli, gestione della segreteria, d.lvo 81/2008 (salute e sicurezza). insomma, informatica di lungo corso, amante dei libri dei viaggi degli animali e della birra; attualmente docente transumante con la speranza forse utopica di trovare un pascolo fisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *