Sketch & Soda

Sketch and Soda
Greg e Lillo All'Ombra del Colosseo.

Sketch and SodaAll’Ombra del Colosseo, 29 Agosto 2012, Roma

All’Ombra del Colosseo, la rassegna romana più divertente dell’estate, ha ospitato una delle coppie comiche più irresistibili del momento, ovvero Greg e Lillo.

Sketch & Soda” è uno spettacolo nello spettacolo, un insieme di situazioni e scenette comiche davvero esilaranti, che nascono dai vizi e dai difetti appartenenti all’animo umano.

Greg e Lillo fanno il loro ingresso sul palco con indosso una tunica arancione e un occhio stampato sul torace. E’ l’inizio di un lungo percorso comico “senza senso” che traghetta lo spettatore attraverso non sense, battute brillanti, linguaggi di pura fantasia, situazioni talmente reali da sembrare irreali, con protagonisti personaggi comuni e al contempo straordinari.

Greg e Lillo sono due acuti osservatori dell’animo umano e ne colgono i difetti, i vizi e le sfumature, portando all’esasperazione situazioni e personaggi, per un divertimento senza fine.

Situazioni verosimili, come quella di una coppia al primo appuntamento che “apertamente” si raccontano bugie in modo molto cordiale per conquistarsi a vicenda, mentre una voce fuoricampo ne svela i pensieri reali, per un effetto davvero divertente e catastrofico, specie per il povero “lui”.

Sketch che si ispirano anche a situazioni degli stessi Greg e Lillo, come si è potuto ben notare in quello ove gli attori interpretano loro stessi per provare un nuovo copione teatrale, con un Lillo sempre in cerca della parte migliore, ma che puntualmente viene relegato a un personaggio secondario, con battibecchi e gag divertentissime.

Quando Greg e Lillo sono sul palco le risate sono assicurate. Resistere è impossibile e si continua a ridere di situazioni che sembrano essere tratte dal nostro vissuto o da quello dei nostri vicini, per poi far volare la fantasia oltre ogni misura.

Accompagnati anche dalla bellissima Vania Della Bidia, Greg e Lillo si gettano oltremodo su situazioni assurde, come lo sketch di una pubblicità di un aspirapolvere, ove Greg e Vania interpretano loro stessi, raccontando al contempo ciò che succede al pubblico.

Sketch & Soda” si conclude con un trittico musicale, sempre a cura di Greg e Lillo. Non solo attori quindi, ma anche musicisti e compositori.

Le canzoni sono dei veri e propri tormentoni, molto orecchiabili e divertenti, ove neanche il pubblico riesce a resistere nel cantare alcune strofe, specialmente nell’ultima canzone di Greg dedicata a un certo “Lyllo”, nel quale Lillo ci si rispecchia (e si infuria) mentre il pubblico canta e si diverte sulle parole suggerite da Greg.

Il divertimento è sempre in agguato quando ci sono Greg e Lillo. Se ve li siete persi, non disperate poiché ben presto torneranno a calcare i teatri più importanti della Capitale con altri esilaranti spettacoli tutti da vedere, per una serata in allegria e spensieratezza.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *