Le passioni femminili

Le passioni femminili
Weekend Donna e Hobby Show

Le passioni femminiliNuova Fiera di Roma, 13 Ottobre 2012, Roma

Le passioni femminili, come è noto, sono molteplici e variegate, così come le personalità delle donne.
Le manifestazioni “Weekend Donna” e “Hobby Show” provano a riunirle in due fiere che sono state prese letteralmente d’assalto dalle donne capitoline dal 12 al 14 Ottobre.

“Weekend Donna”, giunta alla seconda edizione romana, si conferma come una delle fiere al femminile più seguita dalle donne, assieme alla veterana “Hobby Show”, la fiera delle belle arti e della manualità al femminile, che giunta ormai alla decima edizione romana, ha radunato attorno a sé tantissime iniziative.

“Weekend Donna” è stata divisa in aree tematiche, ovvero Beauty, Benessere, Moda & Vintage Experience e Lifestyle, arricchite da spazi dinamici con proposte merceologiche e micro eventi. In questo modo, ogni area ha animato all’interno dei propri spazi, la fiera, coinvolgendo il pubblico.

Les Chefs Blancs è stato uno dei protagonisti del Cooking Show, ove le ospiti hanno avuto modo di captare i segreti degli chef e conoscere le proprietà nutritive di alcuni alimenti, come ad esempio il caffè. Ma non solo, le ospiti si sono cimentate direttamente ai fornelli, mettendo in pratica la teoria appena appresa, degustando così anche le loro creazioni.

Le passioni femminiliNel Beauty Show, realizzato in partnership con la Fashion Look Academy, le ospiti della fiera hanno potuto usufruire di un intero staff per acconciature, trucco, body art, massaggi e tutto ciò che riguarda la cura del corpo.

Nell’area eventi, tra una splendida limousine rosa confetto e un bus in stile londinese da affittare per le occasioni speciali e le feste, è stato allestito invece il palco, dove tra gli incontri e le lezioni in cartellone, il pubblico femminile ha potuto partecipare anche al workshop di burlesque. Boa di struzzo colorati e guanti di velluto sono stati alcuni degli accessori che hanno accompagnato simpaticamente questa dimostrazione, con particolare attenzione al portamento.

Attesissimi i corsi di cake design, la nuova professione che si affaccia nel panorama italiano della pasticceria e che tanto affascina le novelle pasticcere e non. Molti gli stand dove il pubblico ha potuto cimentarsi nell’arte della decorazione e modellazione della pasta di zucchero, la base sulla quale lavorare per le dolci creazioni tutte da assaggiare.

Donne e bambini si sono così divertiti nel ricreare torte deliziose e fantasiose, partecipando inoltre alle lezioni tenute dalle professioniste di questo tipo di pasticceria, come quella tenutasi nello stand di Miss Cake a cura di Eva De Masi.

Inoltre, tantissimi gli stand forniti di accessori per le creazioni delle torte, paste di zucchero e quant’altro per creare dolci nella propria cucina domestica.

Le passioni femminiliNon solo dolci però. La fiera “Hobby Show” è un grande negozio dove trovare tutto il materiale occorrente per le proprie creazioni. Dalle perline alle stoffe, dai ciondoli alle collanine, dagli accessori per costruire le stanze delle case per le bambole ai suppellettili per la casa. Come lo straordinario fiore galleggiante che con un po’ d’acqua, dell’olio di semi e un pezzetto di scottex, diviene una romanticissima candela che non provoca cattivo odore e dura a lungo.

Anche in questa area si sono svolti workshop e lezioni sulle nuove tecniche di creazioni e utilizzo di nuovi materiali, grazie alla creatività ed alla passione.

Le donne italiane si confermano curiose, intraprendenti e molto creative e queste due fiere non fanno altro che confermarlo.

“Weekend Donna” e “Hobby Show” sono eventi realizzati da Italia Crea. Le prossime fiere si svolgeranno a Rho, in provincia di Milano, dal 9 al 12 Novembre 2012, ma torneranno di nuovo nella Capitale il prossimo anno.

Tags from the story
,
Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *