52 progetti fotografici

Manuale per fotografi creativi.

Titolo: 52 Progetti fotografici – Laboratorio creativo per image-maker d’assalto
Autore: Kevin Meredith
Anno: 2012
Edito e distribuito da: Logos Editore
Costo: 24,95 Euro
ISBN: 978-88-576-0103-8

52 Progetti Fotografici” è un libro di fotografia molto creativo.

Per un istante dimenticatevi le lezioni base di fotografia, gli obiettivi ed i ritratti in posa. Questo libro è libero dai classici schemi convenzionali, per condurre voi e la vostra mente verso una sfrenata creatività.

L’autore, Kevin Meredith, raccoglie all’interno del libro 52 progetti fotografici di alcuni fotografi “pescati” nella rete di internet, più precisamente sulla piattaforma Flickr, nota per l’appunto per essere uno degli spazi preferiti dai fotografi per i loro album di immagini e progetti.

Fotografi professionisti, amatoriali, semplici studenti o appassionati dell’immagine sono dunque stati selezionati dall’autore per la loro unicità e creatività nel realizzare le loro fotografie, utilizzando e talvolta inventando, davvero delle nuove tecniche.

Passo passo dunque, ogni fotografo all’interno del libro, spiega come mettere a punto la tecnica ideata, illustrandone i risultati con le immagini già da loro sperimentate, incoraggiando i lettori ad emulare non solo i loro scatti, ma anche a trarne ispirazione per altrettanti immaginifici scatti creativi.

52 progetti da realizzare nel corso di un anno, uno a settimana, per permettere di sbizzarrirvi studiando la giusta soluzione per i vostri scatti.

Il libro è inoltre composto da tantissime e stupende immagini che arricchiscono il volume, offrendo svariati spunti e punti di vista fotografici.

La creatività è così stimolata a crescere, lasciando che sia la macchina e l’istinto nel guidarvi nel comporre il vostro personalissimo progetto fotografico.

Un libro consigliato a coloro che intendono guardare il mondo con occhi diversi, a coloro che sono alla ricerca dell’ispirazione ed a tutti coloro che non sono mai sazi del sapere.

Personalmente ho già individuato le mie tecniche preferite, da mettere a punto alla prima occasione utile.

Non vi resta che scegliere la vostra e lasciarvi guidare dalla fantasia.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *