Cercasi amore per la fine del mondo

Cercasi Amore per la fine del mondo
Siete pronti a tutto?

Cercasi Amore per la fine del mondoUSCITA CINEMA: 17/01/2013
GENERE: Commedia, Drammatico, Romantico
REGIA: Lorene Scafaria
SCENEGGIATURA: Lorene Scafaria
ATTORI: Steve Carell, Keira Knightley, Connie Britton, Melanie Lynskey, Adam Brody, T.J. Miller, Patton Oswalt, Gillian Jacobs, Derek Luke, Melinda Dillon
FOTOGRAFIA: Tim Orr
MONTAGGIO: Zene Baker
PRODUZIONE: Anonymous Content, Indian Paintbrush, Mandate Pictures
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
PAESE: USA 2012
DURATA: 101 Min
FORMATO: Colore

E se vi dicessero che la fine del mondo è tra tre settimane ed è inevitabile?

Cosa fareste?

E’ un po’ quello che accade ai protagonisti di questa storia, rassegnati ormai al proprio destino ed a quello della Terra.

Un asteroide difatti sta per schiantarsi sulla Terra, dopo che anche l’ultimo tentativo di disintegrarlo e deviarlo è stato fallito.

Dodge viene immediatamente abbandonato dalla moglie non appena la radio ne da la notizia, uscendo di corsa dall’auto.

Solo, decide di rintracciare il suo primo amore Olivia, per concludere la sua esistenza senza rimpianti.
Dodge non è il solo a voler raggiungere una persona cara. Penny, la sua vicina di casa, cerca disperatamente di raggiungere l’Inghilterra, dove c’è tutta la sua famiglia, ma i voli aerei sono stati tutti cancellati. L’unica soluzione è quella di volare con un aereo privato, ma Penny non conosce nessuno.

Dodge e Penny si incontrano e ormai soli, iniziano questa avventura insieme, ovvero Dodge l’accompagna da un amico che ha un aereo, mentre Penny lo aiuterà a rintracciare il suo primo amore.

Insieme a loro anche un cane che li accompagnerà in questa ultima avventura, fino all’epilogo della storia.

Cercasi amore per la fine del mondo” è una pellicola a modo suo romantica, alla ricerca dei veri sentimenti, in una situazione estrema, poiché la fine del mondo è vicina.

Così i vari personaggi che si intrecciano nella storia lasciano le proprie vite sintonizzarsi sull’onda dei sentimenti, senza alcuna maschera, senza più pregiudizi e liberi di essere se stessi, seppur talvolta a discapito di qualcun altro. Difatti la prima a tagliare la corda è proprio la moglie di Dodge, che si scoprirà avere avuto per anni un amante.

Al contempo Dodge, credendo di aver perduto un amore, trovandone un altro in quello della sua ormai ex moglie, lascia che quella patina di routine si sfaldi, seppur i cambiamenti nella sua vita sono epocali, quanto spaventosi.

L’amore è un sentimento semplice, quanto complicato ed in questo film i protagonisti lasciano parlare i propri sentimenti, a dispetto di tutto e tutti.

I due scopriranno che l’amore vero esiste e lo vivranno fino alla fine dei loro giorni.

Il finale è tutto da vedere, ma preparate i fazzolettini.

I toni romantici vengono talvolta trascinati da alcune scene divertenti, in modo da dimenticarsi che la fine del mondo è vicina.

Se non siete ancora certi del vostro amore, se non lo avete ancora trovato, cercatelo. Non occorre attendere che arrivi la fine del mondo. Lasciatevi guidare dal vostro cuore, senza timore.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *