Postepay Rock in Roma

Postepay Rock in Roma
Il Festival più Rock della Capitale.

Postepay Rock in RomaRoma, Sala delle Bandiere, Campidoglio, 9 Maggio 2013

Torna puntualissimo come l’estate, uno degli eventi più attesi dagli amanti della musica e del rock in particolare, il Postepay Rock In Roma Festival, un festival lungo quasi una intera stagione, con un ricco cast di artisti prestigiosi che faranno senz’altro la gioia di coloro che specialmente in estate, vanno a caccia di forti emozioni musicali.

Il Postepay Rock In Roma si pregia di avere 18 eventi live, uno più scoppiettante dell’altro, con i migliori artisti della scena rock del momento. Un cast internazionale che fa venire i brividi soltanto leggendo la line up.

Al Postepay Rock in Roma si esibiranno Bruce Springsteen con la “E Street Band”, Green Day (supporter “All Time Low”), Atoms For Peace (supporter “Owiny Sigoma Band”), The Smashing Pumpkins (supporter “Mark Lanegan Band”; “Beware of Darkness” come “opening act”), Neil Young&Crazy Horse (supporter “Devendra Banhart”), The Killers (supporter “Stereophonics”), Sigur Ros, Blur, Toto, Korn (supporter “Bullet For My Valentine” e “Love&Death”), Iggy &The Stooges, Max Gazzè (supporter Il Cile; “Ilaria Graziano&Francesco Forni”; “Iotatòla”), Rammstein (supporter “Dj Joe Letz”), Arctic Monkeys (supporter “The Vaccines” e “Miles Kane”), Daniele Silvestri, Mark Knopfler, Deep Purple e Ska-P.

Una star della musica dopo l’altra, grazie a un cast stellare che vede sul palco del Rock In Roma gli artisti che hanno fatto la storia della musica e che continuano più carichi che mai a sprigionare energia e vitalità, accompagnati dalle nuove stelle nascenti della musica rock, in un flusso continuo di forti e vibranti emozioni.

Come sempre la location del Postepay Rock In Roma è il tradizionale Ippodromo delle Capannelle, che si presta alla scelta modulare di ogni singolo evento. Vi sono difatti il “red stage”, il “black stage” ed il “white stage”, quest’ultimo pensato e realizzato appositamente per l’evento di Springsteen, il tutto arricchito con un grande villaggio per vivere l’estate.

Ad aprire l’edizione 2013 ci saranno i My Bloody Valentine, il 29 Maggio presso l’Orion Live Club, un’anteprima con gli “indie rocker” irlandesi i quali offriranno un’idea del “mood” che si respirerà nel festival più rock dell’estate.

Tra le varie attività collaterali che offre il Postepay Rock in Roma vi è il contest “Postepay Rock in Roma Factory”, ove le band emergenti potranno farsi conoscere e chissà, diventare la nuova band rock italiana che tanto si sta cercando.

Attraverso “Record Bands”, il primo progetto della “Factory”, si avrà modo quindi di selezionare gli artisti più interessanti della scena musicale underground italiana. Per partecipare è necessario registrare un video di buona risoluzione, in cui gli artisti si esibiscono nell’ambiente che più preferisco, come la sala prove, la casa, il garage o nei locali. Ovviamente, gli artisti dovranno partecipare con brani esclusivamente originali. Le band selezionate potranno esibirsi sul palco del Festival Rock e la vincitrice potrà incidere un disco prodotto dal festival, in collaborazione con una major discografica.

Altra iniziativa degna di nota è quella “#NoViolenza #Donne – Voce ai giovani: una gara di idee”, promossa dall’AIED (Associazione Italiana per l’Educazione Demografica) sezione di Roma, insieme a ”Cocoon Projects”. L’iniziativa si rivolge a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, che abbiano interesse a partecipare ad un “contest” nazionale, proponendo un’idea che aiuti a combattere concretamente le diverse forme di violenza alle donne. Il Postepay Rock In Roma si fa quindi megafono per sensibilizzare le persone su questa tematica alquanto delicata e che purtroppo coinvolge numerose donne nel mondo.

Per acquistare i biglietti a prezzi scontati, fino ad esaurimento posti e partecipare ai concorsi ed altre novità, basterà collegarsi al sito www.postepay.it ed accedere alla sezione dedicata postepayfun, tutto ciò grazie alla partnership con PostePay.

Per ciascun concerto è possibile acquistare i biglietti, oltre che su www.postepay.it presso le prevendite abituali e tramite i maggiori circuiti di vendita biglietti online, come Ticketone e Greenticket.

I direttori artistici del festival sono Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci, organizzato dalla The Base S.r.l.

L’estate capitolina sarà invasa da una ondata di rock senza eguali. Pronti a scatenarvi sotto al palco?

Maggiori informazioni sulle date e sugli artisti le trovate sul sito www.postepayrockinroma.com.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *