La nuova stagione del Teatro Olimpico

La nuova stagione del Teatro Olimpico
Energia pura.

La nuova stagione del Teatro OlimpicoRoma, Teatro Olimpico, 17 Giugno 2013

La nuova stagione del Teatro Olimpico si preannuncia spumeggiante ed energica, sin dalla presentazione della nuova stagione che prenderà il via in autunno, grazie a un testimonial d’eccezione, ovvero Renzo Arbore.

Un grande estimatore del Teatro Olimpico, il quale assieme al direttore artistico Lucia Bocca Montefoschi, presenta i protagonisti della nuova stagione, tra ricordi, risate e tanto divertimento. Le conferenze stampa del Teatro Olimpico sono diventate ormai leggenda, uno spettacolo unico ed irripetibile al quale anche gli abbonati e gli affezionati del Teatro possono partecipare.

Ad ogni modo, la nuova stagione del Teatro Olimpico si apre l’8 Ottobre con lo spettacolo “Cantica”, di Emiliano Pellisari, il quale torna sulle scene con uno spettacolo di danza acrobata, con la compagnia “NoGravity Dance Company”, nel secondo capitolo legato alla Divina Commedia.

Dal 22 Ottobre va in scena invece “PaGaGnini”, un concerto gioioso e molto apprezzato in Europa, a cura dell’Accademia Filarmonica Romana, ove i riti ed i clichè della musica classica prenderanno vita in modo caricaturale e travolgente.

Dal 28 Ottobre invece va in scena la comicità con lo spettacolo “Ammazza che robba!!!” a cura di Alessandro Di Carlo, uno spettacolo divertente, dissacratorio, che sa provocare, far ridere e persino emozionare il pubblico.

Dal 5 Novembre torna a danzare anche la famosissima compagnia dei Momix nello spettacolo “Alchemy”, basato sui quattro elementi primordiali, ovvero terra, aria, acqua e fuoco.

Dal 10 Dicembre è invece in scena “I ragazzi irresistibili”, uno dei testi più famosi di Neil Simon. In questa divertente commedia vi saranno Eros Pagni e Tullio Solenghi, i quali interpretano due attori legati da un rapporto di amore-odio sul palcoscenico.

Dal 26 Dicembre tornano Lillo e Greg con un cult del loro repertorio teatrale, ovvero “Il Mistero dell’Assassino misterioso”, con ritmi serrati e battute esilaranti, ove sarà difficile trattenere le risate.

Dal 21 Gennaio vi sarà invece L’orchestra di Piazza Vittorio, ma non è stato ancora svelato lo spettacolo che porteranno in scena.

Anche in questa stagione tornerà inoltre lo spettacolo di magia “Supermagic”, il festival della magia giunto alla sua undicesima edizione, il quale raduna i migliori maghi del pianeta. In scena dal 30 Gennaio.

Dopo il clamoroso successo di “Il Diavolo Custode”, dal 13 Febbraio torna in scena Vincenzo Salemme, ove il protagonista è in preda a una difficile situazione, seppur sia una commedia che sa far ridere e riflettere contemporaneamente.

Dal 4 Marzo il Teatro Olimpico ospiterà una comicità proveniente dal nord Italia, con protagonisti Mauro Di Francesco e Ninì Salerno, in “Vengo a prenderti stasera”, per la regia di Diego Abatantuono.

Dall’11 Marzo Max Tortora sarà il protagonista assoluto di “L’amore e la follia”, uno spettacolo composto di skecth ironici, riflessioni sull’attualità ed improvvise incursioni di amici del mondo della musica e del teatro.

Dal 1 Aprile Neri Marcorè e la Banda Osiris saranno in scena con “Beatles Submarine”, alla ricerca dei segreti della più leggendaria band di tutti i tempi.

Dal 17 Aprile torna il Festival Internazionale della Danza, giunto ormai alla quarta edizione.

Dal 17 Aprile vi è inoltre anche lo spettacolo “Amarcord”, dedicato a uno dei film più famosi di Federico Fellini, ove Rossella Brescia interpreta “Gradisca”.

La compagnia italiana di danza contemporanea Aterballetto torna a calcare le scene del Teatro Olimpico con gli spettacoli coreografici “Rain Dogs” e “Workwithinwork”.

Dal 29 Aprile torna Emiliano Pellisari con lo spettacolo “Comics”, assieme alla compagnia “NoGravity Dance Company”, ispirato al mondo dei fumetti.

A concludere la stagione vi è lo spettacolo “Viviani Varietà” con Massimo Ranieri, in scena dal 13 Maggio.

Una stagione ricca, energica e colma di positività quella del Teatro Olimpico che conferma anche l’abbonamento per 5 spettacoli a soli 100,00 Euro.

Per maggiori informazioni sugli spettacoli e sugli abbonamenti a sostegno del Teatro Olimpico, vi invitiamo a consultare il sito www.teatroolimpico.it.

Tags from the story
Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *