Ischia Film&Music Global Fest

Ischia Film Fest
La presentazione del festival a Roma.

Ischia Film FestRoma, Hotel De Russie, 8 Luglio 2013

L’Ischia Global Film & Music Fest è giunto alla XI Edizione.

Per l’evento, ormai divenuto internazionale, è un traguardo conquistato dopo anni di sacrifici e tantissimo lavoro per rendere al meglio questa manifestazione.

Presentato presso uno dei più prestigiosi hotel di Roma, L’Ischia Global Film & Music Fest prende il via il 13 Luglio, fino alla serata conclusiva del 21 Luglio.

L’evento è presieduto da una schiera di attori e personaggi del mondo dello spettatolo, sia italiani che del panorama internazionale che renderanno l’isola di Ischia una meta ancor più incantevole e piacevole, a diretto contatto con le stars.

Assieme a Michele Placido, “Chairman” dell’anno, vi sarà l’attrice e produttrice Trudie Styler, affiancati da Franco Nero, Lina Wertmuller e Tony Renis.

Le madrine del festival sono Nastassja Kinski e Lucrezia Lante della Rovere, entrambe presenti alla conferenza stampa di presentazione, assieme a Michele Placido e Tony Renis.

Il via ufficiale del festival sarà con l’avvio del gala Celebreting Luchino Visconti – The Night Before Ischia Global presso Villa Colombaia Luchino Visconti, il 13 Luglio, serata che vedrà protagonista anche Kerry Kennedy, figlia del presidente Robert Kennedy, con la sua fondazione RFK Center for Justice and Human Rights, la quale riceverà il premio dell’Ischia Sociale Award 2013.

Giuseppe Tornatore riceverà invece il premio “Film dell’anno” per il suo film “La migliore offerta”, mentre vi sarà allestita anche la mostra “Purchè se ne parli – 50 Anni di Cinema Italiano” in omaggio al press-agent Enrico Lucherini.

Il paese ospite dell’edizione del 2013 sarà la Francia, con l’omaggio al regista Oliver Nakache (Quasi amici), al produttore Thomas Langmann (The Artist) ed il tributo a Emmanuelle Seigner (Premio Attrice dell’Anno) ed al regista Roman Polanski.

Durante la stessa serata vi sarà inoltre l’omaggio a Samuel L. Jackson, il quale aprirà anche la sezione Kid Global Icon’s del Festival, con l’anteprima del film d’animazione “Turbo”.

Fortissime emozioni anche per le altre serate del festival. Sarà premiato con l’Ischia Legend Award Baz Luhrmann, mentre Marco Bellocchio e Mike Newell riceveranno il premio Master of Cinenatic Art.

Valeria Golino sarà premiata con il premio Regista Rivelazione, mentre i Global Icon Awards andranno a Vanessa Hudgens e a Riccardo Scamarcio.

Sabato 20 Luglio saranno premiati con gli Ischia Legend Awards Nicolas Cage, al termine dell’anteprima del suo ultimo film “The Frozen Ground – Il Cacciatore di Donne”, Arnon Milchan, Iginio Straffi e Rainbow Studios, in occasione del decennale delle fatine Winx.

L’Ischia Global Film & Music Fest è prodotto dal suo fondatore Pascal Vicedomini, in associazione con l’Accademia Internazionale Arte Ischia. Il festival si avvale della partecipazione degli sponsor come BNL, 3 Italia, Akai, Meridiana, Italo-NTV, Urban Vision e l’Albergo della Regina Isabella.

Tra gli artisti attesi al festival vi saranno Paul Haggis, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, Amanda Eliasch, Peter Sarsgaard, Meggie Gyllenhaal, Joel Schumacher e Aron Diaz.

Non mancheranno di certo le nostre star nazionali, come Alessandro Siani, Cristina Comencini, Piergiorgio Bellocchio, Nicole Grimaudo, Lillo e Greg, Enrico Vanzina, Pappi Corsicato, Alessandro Preziosi, Adriano Giannini e moltissimi altri.

Per quanto concerne il lato musicale vi saranno ospiti Sir Tim Rice, Gino Paoli, Mike Stoller, Stefano Bollani, Umberto Tozzi, Peppino Di Capri e tanti altri.

Per maggiori informazioni sul programma vi invitiamo a consultare il sito www.ischiaglobal.com.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *