La nuova stagione teatrale del Teatro Sistina

La nuova stagione teatrale del Teatro Sistina
La presentazione della nuova stagione.

La nuova stagione teatrale del Teatro SistinaRoma, 10 Luglio 2013, Teatro Sistina

La nuova stagione teatrale del Teatro Sistina di Roma, uno dei più prestigiosi della città, si avvia con un cambio nella direzione artistica del teatro.

Massimo Romeo Piparo, regista, autore e produttore dei più grandi successi teatrali e televisivi degli ultimi anno, ne assume la direzione artistica per una stagione sorprendente.

Al suon di “Il Sistina è tornato!“, lo slogan scelto per questa nuova stagione, Massimo Romeo Piparo riporta a teatro alcuni grandi titoli delle commedie musicali più amate, ma anche i grandi protagonisti della scena.

A cominciare da Massimo Ranieri con il suo nuovo spettacolo musicale dal titolo “Sogno e son desto“, per proseguire con il travolgente ed infaticabile Enrico Brignano nei panni di “Rugantino”, uno dei maggiori successi del Teatro Sistina. Spettacolo che approderà inoltre sul prestigioso palcoscenico di Broadway.

Max Giusti torna con un nuovo varietà costruito intorno alla sua figura, ma vi saranno inoltre anche le melodie e l’ironia di Renzo Arbore ed alcune produzioni firmate proprio da Piparo.

Forte di un grande riscontro di pubblico torna anche lo spettacolo “My Fair Lady” con Vittoria Belvedere e Luca Ward, il quale la scorsa stagione ha chiuso le vacanze di Natale con il tutto esaurito e una lunga lista d’attesa.

Per celebrare i 60 anni dell’omonimo film sarà in scena la nuovissima edizione dell’intramontabile “Sette Spose per Sette Fratelli” interpretato da Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi.

Per la Pasqua del 2014 arriva uno spettacolo evento che celebra i 20 anni dalla nascita del musical “Jesus Christ Superstar”, in scena dal Venerdì Santo, ovvero il 18 Aprile. Lo spettacolo andrà avanti ad oltranza per tutta l’estate, fino all’inizio della stagione successiva. Il Teatro sarà naturalmente dotato di aria condizionata per i mesi più caldi. Lo spettacolo è rivolto al pubblico internazionale con le sue repliche in lingua inglese, l’orchestra dal vivo, e un interprete d’eccezione nel Ruolo del titolo: Ted Neeley, il Gesù “originale” del mitico film di Jewison, mentre per i pellegrini e tutti i visitatori italiani, vi saranno dedicati due giorni a settimana per le repliche in lingua italiana.

Questa nuova stagione del Teatro Sistina si preannuncia ricca di emozioni.

Di seguito il calendario completo della stagione.

Dal 8 al 20 Ottobre, Massimo Ranieri in “Sogno e son desto”;
Dal 22 Ottobre al 10 Novembre Peep Arrow Entertainment e Il Sistina presentano Vittoria Belvedere e Luca Ward in “My Fair Lady”;
Dal 12 Novembre al 9 Febbraio LIVE NATION, MF Produzioni ed IL SISTINA presentano Enrico Brignano in “Rugantino”;
Dall’ 11 Febbraio al 16 marzo Peep Arrow Entertainment presenta Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi in “Sette spose per sette fratelli”;
Dal 18 al 23 Marzo Renzo Arbore Orchestra Italiana in Concerto;
Dal 1 al 13 Aprile AB Management presenta Max Giusti in “Di padre in figlio”;
Dal 18 aprile Peep Arrow Entertainment presenta “Ted Neely” in “Jesus Christ Superstar” per il XX Anniversario.

Tags from the story
Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *