Magico Alivernini

Magico Alivernini
Lo sa fare... lo fa!

Magico AliverniniRoma, All’Ombra del Colosseo, 16 Agosto 2013

Come di consueto ormai la manifestazione “All’Ombra del Colosseo” fa compagnia ai numerosi romani rimasti in città alla ricerca di svago e del sano divertimento.

Una manifestazione a cura dell’Associazione Culturale Castellum che con tanta passione e tenacia porta avanti questo progetto, giunto ormai alla XXIV Edizione.

Uno degli artisti più “bizzarri” è senz’altro Alberto Alivernini, o meglio conosciuto come Magico Alivernini.

Definire Alberto Alivernini sembra alquanto facile ma non è così. Alivernini è un cabarettista mago o un frizzante illusionista? Entrambe le definizioni sono più che mai azzeccate per questo artista che con un pizzico di magia fa ridere a crepapelle il pubblico accorso per la serata.

Tra trucchi velati e svelati, battute raffinate e barzellette simpaticissime per coinvolgere anche quei pochissimi spettatori che si perdono tra le raffiche di battute del Magico Alivernini, lo spettacolo “Lo so fare… lo faccio!” scivola via veloce e entusiasmante.

Una comicità ricercata, raffinata, seppur popolare ed adatta ad ogni tipologia di pubblico. Alberto Alivernini stupisce per la sua semplicità ma al contempo la sua straordinaria presa sul pubblico che incantato non distoglie lo sguardo, e le orecchie, dalle mani del mago, cercando di afferrare le battute dell’artista, ridendo di gusto.

Alivernini ama coinvolgere anche il suo pubblico, scegliendo tra le prime file la “vittima” dei suoi divertentissimi scherzi, come è accaduto a Walter, un ragazzo di Roma che si è visto così condurre sul palco de “All’Ombra del Colosseo” dal Magico Alivernini, trasformandosi in tutta fretta nel suo apprendista.

Il pubblico diviene così partecipe di uno spettacolo surreale, ove il filo conduttore tra la comicità e la magia è proprio il Magico Alivernini, il quale calca in tutta sicurezza il palcoscenico romano all’interno del Parco del Celio.

Alberto Alivernini è di animo modesto, seppur abbia esordito in tv con Maurizio Costanzo, per poi proseguire con Luciano Rispoli, partecipando a “Domenica In”, “Sereno Variabile” e “Buona Domenica”, finendo al Salone Margherita di Roma assieme alla Compagnia del Bagaglino.

Recentemente Alberto Alivernini ha partecipato inoltre alle trasmissioni “Made in Sud”, “Zelig Off” e “Masters of Magic”.

Ridere non è mai stato così magico con Alberto Alivernini.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *