Sensation

Sensation
Into The Wild.

SensationRoma, Museo Ara Pacis, 24 Ottobre 2013

Presentata presso l’auditorium del Museo dell’Ara Pacis in Roma la nuova edizione di “Sensation”, il più grande evento/spettacolo mondiale dedicato alla musica Techno/House.

Sensation è un format olandese, nato circa 12 anni fa dal genio dei fratelli Miles e Duncan Stutterheim. Uno show che gira per il mondo coinvolgendo milioni di persone.

Dopo aver attraversato e coinvolto 20 nazioni al mondo, tra cui il Brasile, gli Stati Uniti, l’Olanda, il Cile ed il Sud Africa, il successo ottenuto dalla prima realizzazione dello show in Italia lo scorso anno, Sensation torna a far visita al nostro paese il 25 Aprile del 2014, presso l’Unipol Arena di Bologna, con la variante “Into the Wild”, ispirato alle forze della natura e della seduzione.

Durante la mattinata, prima della consueta conferenza stampa, 60 ballerini completamente vestiti di bianco hanno “invaso” festosamente a suon di musica alcuni punti focali della Capitale, come il Colosseo e Trinità dei Monti, sino a giungere alla scalinata del Museo dell’Ara Pacis ove si sono nuovamente esibiti accompagnati dalla musica del Dj Mr White, un elemento storico del “Sensation”, il quale ormai apre tutte le edizioni mondiali dello show.

Uno show per l’appunto, concepito per il divertimento, coinvolgendo il pubblico nello show stesso e rendendolo parte attiva dell’evento.

Questa edizione targata “Into the Wild” è un tuffo nella seduzione del selvaggio, il gioco di seduzione tra uomo e donna che prende vita tra le prime ombre della sera, per raggiungere il suo culmine nel cuore della notte, quando l’istinto più puro prende il sopravvento.

Le sei ore di performance sono accompagnate da spettacoli di luce, effetti pirotecnici, elementi primari del fuoco e dell’acqua che si muovono ed ondeggiano al ritmo della musica house, techno ed elettronica.

Il pubblico, vestito rigorosamente di bianco, diviene al contempo un’onda seduttiva ed avvolgente, oltre che protagonista spettacolare dello show.

Il “Sensation” non è un evento da paragonarsi al classica discoteca, ma è una emozione da vivere appieno, coinvolgente ed inebriante di musica e colori, tra Dj ed artisti che trovandosi proprio sul palco al centro dell’Arena Unipol, sapranno rendere in maniera coinvolgente e straordinaria l’esperienza del Sensation.

Il Sensation nasce nel 2000 da Duncan e Miles Stutterheim, ma subito dopo aver deciso di fondare la società ID&T, Miles perì in un incidente stradale. Fu in occasione di una festa in omaggio alla memoria di Miles che Duncan chiese ai suoi ospiti di indossare dei vestiti tutti rigorosamente bianchi, dando così il via al dress-code che tuttora caratterizza Sensation.

Sensation arriva in Italia grazie alla collaborazione di ID&T e Massimo Fregnani, entrando a far parte ufficialmente del Sensation World.

Uno spettacolo molto atteso nel nostro paese e che seppur abbia preso vita dopo una tragica esperienza, vuole essere un inno alla vita ed alle emozioni.

A fine conferenza vi è stato lo show cooking dello Chef Stellato Cristina Bowermann del ristorante Glass di Roma, con cibi e varianti White, naturalmente in tema Sensation.

L’apertura vendita ufficiale dei biglietti parte il 31 Ottobre 2013 e si possono acquistare su www.sensation.com.

Tags from the story
Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *