Metallica

Metallica
Through The Never

MetallicaUSCITA CINEMA: 29/10/2013
GENERE: Musicale
REGIA: Nimród Antal
SCENEGGIATURA: Nimród Antal
ATTORI:
Dane DeHaan, James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett, Robert Trujillo
FOTOGRAFIA: Gyula Pados
MONTAGGIO: Istvan Kiraly
PRODUZIONE: Picturehouse Entertainment
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: USA 2013
DURATA: 93 Min
FORMATO: Colore 3D

Il tanto atteso film dei Metallica, “Metallica: through the never”, è giunto nelle sale italiane il 29 e 30 Ottobre, accolto dai fans e dagli appassionati di musica con molta curiosità e trepidazione.

Un film a metà, ove i protagonisti principali sono naturalmente i Metallica, la storica band nata negli anni ’80 che ha festeggiato i trenta anni di attività con un concerto che sarebbe entrato a far parte della storia dell’heavy metal e del rock più infuocato, ovvero “Metallica 3D: through the never”.

Il film dei Metallica è una celebrazione di questa storica band che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, ove la musica trascinante e roboante ha saputo conquistare milioni di fans.

I Metallica sono in procinto di suonare, mentre tutta la grande organizzazione che segue questo evento è all’opera per lo show che i fans accorsi si aspettano di vedere e gustare.

La band fa il suo ingresso sul palco e le note arrivano potenti nell’arena che inizia a cantare i versi delle più celebri canzoni dei Metallica. Giochi di luce, effetti luminosi, fiammate che irrompono sul palco. Lo show dei Metallica è sorprendente e coinvolgente che non lascia un momento per respirare, neppure tra gli addetti ai lavori che ogni volta restano incantanti dall’esibizione della band.

Trip è un giovane assistente che ha la fortuna di lavorare con una delle band più note al mondo. La sua sfortuna è quella però di perdersi sempre parte degli show in quanto il suo lavoro è quello di ovviare alle esigenze della band.

Trip viene così mandato a recuperare qualcosa di molto importante per la band, senza la quale non può finire il suo spettacolo. Trip, il furgoncino e uno strano pupazzetto si avviano alla ricerca del tir perduto in città. Ma c’è qualcosa di strano nell’aria. La città sembra deserta, c’è una strana atmosfera. Trip scoprirà ben presto di ritrovarsi nei guai, a metà tra un incubo e la sensazione orribile della realtà che lo circonda.

Un film nel film, una storia nella storia, che lascia senza fiato lo spettatore nella speranza di vedere il giovane assistente sano e salvo, al concerto dei Metallica.

Rocamboleschi inseguimenti, scene un po’ forti e personaggi spiritati che come creature della notte invadono il mondo di Trip e dei fans dei Metallica, per un finale sorprendente.

Un film che mette in risalto le più note canzoni dei Metallica per uno show che colpisce anche coloro che non sono dei grandi appassionati della musica heavy metal, ma che sapranno apprezzare. Sullo sfondo le note e le immagini ispirate dalle canzoni dei Metallica, in un racconto musicale e visivo di un mondo pieno di contraddizioni, talvolta orrendo e cruento, ma con sempre una possibilità di salvezza.

Un film da vedere ed ascoltare per comprendere appieno l’influenza e la sorprendente vivacità artistica di questa band che, nonostante i trenta anni di carriera alle spalle, sa sempre come stupire il proprio pubblico.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *