Sette spose per sette fratelli

In cs al #teatro #sistina
Il musical al Teatro Sistina di Roma.
In cs al #teatro #sistina
In cs al #teatro #sistina

Roma, Teatro Sistina, 4 Febbraio 2014

Presentato al Teatro Sistina di Roma, uno dei musical più romantici e divertenti della storia, ovvero “Sette Spose per Sette Fratelli”, in anteprima nazionale il 13 Febbraio 2014, per poi proseguire in cartellone fino al 16 Marzo 2014.

In occasione dei 60 anni dalla realizzazione del film, lo spettacolo torna in scena nella versione originale, con protagonisti Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi, rispettivamente Adamo e Milly assieme a un cast che vede sul palco oltre 32 artisti, per la regia di Massimo Romeo Piparo, una coproduzione PeepArrow e Teatro Sistina.

La storia di “Sette Spose per Sette Fratelli” è molto semplice, seppur molto divertente e romantica. Il burbero Adamo, giunto in età matura e stanco della solitudine, decide di prendere moglie. Il suo cuore è rapito da Milly, una dolcissima ragazza la quale diventerà sua moglie. Milly però, soltanto dopo il matrimonio, si renderà conto che deve prendersi cura anche dei sei fratelli di Adamo, i quali vivono in modo selvaggio, senza buone maniere.

Ed è così che Milly, armata di santa pazienza e tenacia, insegnerà ai fratelli l’arte del corteggiamento, della danza e delle buone maniere, per conquistare le ragazze alla festa di paese, così che anche loro possano sposarsi. Non mancano scazzottate, litigi, ma anche momenti romantici e divertenti, che rendono questo musical uno dei più amati e longevi.

Le novità di questa edizione sono l’inserimento di una orchestra di sette elementi che eseguirà dal vivo le musiche dello spettacolo, arrangiate e dirette dal Maestro Emanuele Friello, oltre che all’inserimento di quattro brani inediti per il pubblico italiano.

Un’altra novità sono l’ambientazione e l’approccio “western”, con atmosfere da far west e country, ove si muoveranno i protagonisti. La scenografia è a cura di Teresa Caruso, mentre le coreografie di Roberto Croce.

Nel 1954 la MGM ha prodotto il film “Sette Spose per Sette Fratelli”, diretto da Stanley Donen. La magica fusione tra la sceneggiatura, le musiche e le straordinarie coreografie di Michael Kidd lo hanno decretato uno dei musical più divertenti e longevi del grande schermo.

In cs al #teatro #sistinaLe musiche di Adolph Deutsch e Saul Chaplin hanno vinto un Oscar ed il film ha ottenuto quattro nominations per il miglior film, la migliore sceneggiatura, la migliore fotografia e il miglior montaggio.

Sette Spose per Sette Fratelli” è in scena fino al 16 Marzo presso il Teatro Sistina di Roma, per poi trasferirsi in diversi teatri italiani fino al 18 Maggio 2014, riprendendo ad ottobre e giungendo a Milano per le feste natalizie.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *