Libri come

Libri Come
Festa del libro e della lettura

Libri ComeRoma, 7 Marzo 2014, Auditorium Parco della Musica

Dal 13 al 16 Marzo 2014 torna “Libri Come”, una delle più longeve manifestazioni promossa e organizzata da Fondazione Musica per Roma a cura di Marino Sanibaldi, con la collaborazione di Michele De Mieri e Rosa Polacco, all’interno dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il filo conduttore di questa quinta edizione vede come protagonista il tema del lavoro, tra appuntamenti, iniziative, presentazioni, dialoghi, mostre, laboratori ed altre iniziative presenti all’interno della manifestazione.

Il tema del lavoro è analizzato da celebri ospiti internazionali, come il sociologo statunitense Richard Sennett e l’antropologo Marc Augé, in maratone collettive nelle quali le tematiche occupazionali e sociali sono passate sotto diverse lenti di ingrandimento, come quella dei giornalisti, imprenditori ed attivitisti in “Come il lavoro. Ieri, oggi e domani”, e come di scrittori, musicisti e artisti nella serata conclusiva della festa con “Tutti al lavoro”.

Tra gli ospiti presenti vi saranno John Grisham, Andrea Camilleri, Umberto Eco, John Banville, Donna Tartt, Philipp Meyer, Kyung.sook Shin, Camille Paglia, Jared Diamond, Giuseppe De Rita, Stefano Bartezzaghi, Mario Calabresi, Massimo Recalcati, Mauro Corona, Antonio Pennacchi, Michele Serra, Sandro Veronesi, Jhumpa Lahiri, Melania Mazzucco, Corrado Stajano, Rosetta Loy, Francesco Piccolo, Stefano Rodotà, David Grossman e Antonio Moresco.

Da tenere sotto osservazione anche lo stazio “Garage”, unico spazio ad ingresso libero, ove si alterna una ricchissima proposta di narratori della giovane generazione italiana, molti dei quali presenteranno al pubblico il loro esordio letterario.

Una manifestazione del tutto unica nel suo genere che non vede l’oggetto libro come protagonista, bensì si dimostra essere un appuntamento rivolto allo scambio di opinioni tra pubblico, addetti ai lavori, scrittori, ed editori, seguendo il tema del Lavoro.

Grande attenzione anche al pubblico delle scuole che sarà coinvolto con iniziative a loro dedicate, per avvicinare sempre più i giovani allo stupendo mondo letterario.

All’interno dell’Auditorium Parco della Musica vi saranno anche alcune cariole piene di libri, ove portando con sé un libro, si potrà effettuare un libero scambio con quelli messi a disposizione.

L’ingresso per la manifestazione e le attività correlate è di 2 Euro, salvo diverse indicazioni dei singoli eventi.

Per maggiori informazioni sul programma e le attività, vi invitiamo a consultare il sito www.auditorium.com.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *