Hard Rock Live in Roma

Hard Rock Live Roma
Il 12 luglio in Piazza del Popolo.

Hard Rock Live RomaRoma, 9 Aprile 2014, Campidoglio

Roma diviene la capitale del Rock con l’evento “Hard Rock Live in Roma”, organizzato da Hard Rock International.

Il concerto si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Popolo il 12 Luglio, per un live della durata di sei ore, distribuito su due palchi, che prevede l’esibizione di dieci artisti, noti ed emergenti, accomunati dal sacro fuoco del sound rock.

Hard Rock Live in Rome” prende il posto del più noto “Hard Rock Calling” che si è tenuto fino allo scorso anno a Londra, diventando uno dei festival più importanti in Europa.

Hedliner dell’evento romano saranno i Negramaro, una delle band rock italiane più apprezzate, ormai abituata ad esibirsi in grandi spazi, come lo stadio di San Siro e l’Arena di Verona, chiamati fortemente dall’organizzazione in seguito al successo riscontrato lo scorso anno all’Hard Rock Calling di Londra, dove a chiudere l’evento è stato il “boss” Bruce Springsteen e la sua E Street Band.

Assieme ai Negramaro vi sarà anche la band The Carnabys, la prima band europea prodotta dall’etichetta Hard Rock Records, che ha vinto l’edizione dello scorso anno di “Hard Rock Rising Global Battle of the Bands”.

I nomi degli altri otto artisti che si esibiranno durante l’evento saranno svelati man mano l’avvicinarsi della data.

Ad ogni modo “Hard Rock Live in Rome” è inoltre il momento culminante del tour europeo “On The Road” dedicato agli artisti emergenti. Difatti il vincitore dell’ “Hard Rock Rising Global Battle of the Bands” si esibirà durante l’evento del 12 Luglio.

Il tour “On The Road” si sposterà di città in città, ove naturalmente sono presenti gli Hard Rock Cafe, con esibizioni live di band locali ed artisti emergenti.

L’evento è stato presentato presso la sala Giulio Cesare del Campidoglio, alla presenza del Sindaco di Roma Ignazio Marino, di Teresa Spaventa per Hard Rock Cafe Roma, Mirko Coratti presidente dell’Assemblea Capitolina, Giuliano Sangiorgi frontman Negramaro, Emanuele Spedicato chitarrista Negramaro, Flavia Barca Assessore alla Cultura, creatività e promozione artistica e Stefano Pandin, Director of Operations Hard Rock Cafe Europe.

Un grande evento che saprà calamitare una forte attrazione per gli amanti della musica rock, offrendo così un diverso panorama culturale ed artistico all’interno della città.

Un evento che per la città è a costo zero, supportato interamente da Hard Rock International.

Su www.hardrock.com tutti gli annunci sul talent, dettagli dell’evento e tappe dell'”On The Road” tour di Hard Rock.

Tags from the story
,
Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *