Roma verso Expo

Roma verso Expo 2015
Expo Milano 2015

Roma verso Expo 2015Roma, 18 Giugno 2014, Campidoglio

Il 18 Giugno è stato siglato il protocollo “Roma verso Expo – Milano 2015”, tra il Sindaco Ignazio Marino e Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 Spa, che vede Roma affiancarsi alle attività dedicate a questa grande manifestazione, ove l’Italia sarà la protagonista.

Roma diviene così una vetrina per supportare le iniziative legate ad Expo 2015, per promuovere sia l’evento che si svolgerà a Milano dal 1 Maggio 2015, sia per rinforzare la parte comunicativa e di diffusione degli eventi collaterali dedicati a questo grande evento.

Grazie ai flussi turistici che ogni anno convergono verso la Capitale ed alle istituzioni internazionali presenti sul territorio, Roma diviene così una vetrina fondamentale, per rinforzare l’evento dell’Expo 2015 di Milano.

Il protocollo siglato si concretizzerà con una serie di mostre, conferenze, spettacoli e degustazioni che coinvolgeranno le Ambasciate dei vari paesi, tra il Settembre 2014 e l’Ottobre 2015, grazie anche a una serie di progetti che porranno in risalto le eccellenze produttive, culturali e turistiche.

Gli spazi espositivi coinvolti nel progetto sono il Museo dell’Ara Pacis, il Complesso Del Vittoriano e l’Aeroporto di Fiumicino, ove affluiscono migliaia di viaggiatori ogni giorno.

Sparsi per la Capitale anche punti informazioni per fornire tutto il supporto e le informazioni a chi vuole recarsi a Milano per l’Expo 2015. Sono coinvolti anche i Musei Civici, le Biblioteche ed i Centri Culturali delle periferie.

Tutta l’area metropolitana della città sarà quindi coinvolta in questo grande progetto ove non si farà altro che condurre per mano il visitatore verso gli eventi dedicati a questa grande vetrina, ove l’Italia sarà protagonista proprio con il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, contribuendo così a promuovere non solo la grande tradizione italiana in fatto di food e cultura, ma esportando anche modelli sostenibili in altri paesi del mondo.

Tags from the story
,
Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *