Ischia Global Fest 2014

Ischia Global Fest
Al via la XII Edizione

Ischia Global FestRoma, 9 Luglio 2014, Hotel De Russie

Pascal Vicedomini ha presentato presso l’Hotel De Russie in Roma, la XII edizione dell’Ischia Global Fest, il festival cinematografico che festeggia questo traguardo non solo con le numerosissime star d’oltreoceano che, come di consueto ogni anno, accorrono sull’isola per prendervi parte, ma anche con la medaglia del Presidente della Repubblica donata a Kerry Kennedy, presidente dell’Ischia Social Cinema Forum 2014.

Questa edizione dell’Ischia Global Fest omaggia la Bulgaria, nazione alla quale è dedicata la serata di Gala del 12 Luglio e la mostra fotografica “Omaggio alla Cultura Bulgara”, che si terrà presso i Giardini Ravino di Forio.

La festa cinematografica che si svolge ad Ischia vedrà come protagonisti in questa edizione numerosi ospiti di Hollywood, e non solo, come Jessica Chastain, Freida Pinto, Selena Gomez, Andy Serkis, Chiwetel Ejiofor, Lena Headey, Sullivan Stapleton, Tom Cullen Reece Ritchie, Keri Russel, Leo Howard ed Emily Ratajkovski.

Non mancheranno inoltre le nostre star italiane, a cominciare da Paolo Virzì, Micaela Ramazzotti, Ferzan Ozpetek, Luca De Filippo, Massimiliano Bruno, Paolo Genovese, Barbora Bobulova, Giovanni Veronesi, Valeria Solarino, Giampaolo Morelli, Carolina Rosi, Martina Stella e Pietro Scala.
Molti anche i registi, come Marc Webb, Paul Haggis, Michael Radford, Justin Chadwick, Richard Rymond ed i Manetti Bros.

Per quanto riguarda la musica vi saranno Noa, Antonello Venditti e Michael Nyman, mentre Peppino Di Capri riporterà sulle scene un live all’insegna dei ruggenti anni ’60.

L’Ischia Global Fest prevede otto giornate di incontri e proiezioni, ove il pubblico è a stretto contatto con gli artisti e le star cinematografiche. Inoltre, all’interno del Social Cinema Forum, si porrà come di consueto, attenzione verso le tematiche sociali e giovanili. Questo il motivo della premiazione da parte del Presidente della Repubblica alla presidente Kerry Kennedy.

La manifestazione prende il via il 12 Luglio con il Gala – Celebreting Luchino Visconti, presso la splendida Villa La Colombaia, residenza del maestro e ove è allestita una mostra sui costumi di scena del film “La Grande Bellezza”.

I film in cartellone sono numerosissimi, a cominciare dalle anteprime di “Desert Dancer” e “Living Legends”, proseguendo con “The Disappearance of Eleanor Rigby”, “Them”, “Ruddrless”, “How to train your dragon 2”, “Good People”, “Elsa & Fred”, “Dawn of The Planet of the Apes”, “22 Jump Street”, “2047 Sight of Death”, “Leviathan”, “Last days in Vietnam” e “The Grotto”.

Tra le varie iniziative vi è anche l’omaggio a Eduardo De Filippo, con la partecipazione del figlio Luca e la proiezione dei film in Piazza Santa Restituita.

Appuntamento quindi ad Ischia per uno dei festival più frizzanti e cosmopoliti, all’insegna della cultura, della musica e del divertimento.
P

er maggiori informazioni vi invitiamo a visionare il sito www.ischiaglobal.com.

Tags from the story
Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *