Antonella Rossi

Antonella Rossi
L'Alta Moda romana sfila a Palazzo Patrizi.

Antonella RossiRoma, 12 Luglio 2014, Palazzo Patrizi

Nello storico Palazzo Patrizi, sede della Pinacoteca del Tesoriere in Piazza San Luigi dei Francesi, è stata presentata la nuova collezione autunno-inverno 2014/2015 della maison di moda Antonella Rossi, diretta dalla giovane creativa Giulia Mori, all’interno di AltaRoma, la manifestazione Capitolina dedicata alla moda.

Tra le varie stanze contenenti quadri antichi, tappeti e oggetti da collezione, le modelle hanno sfilato tra moltissime persone accorse ad ammirare gli splendidi abiti della collezione, creata in omaggio alle radici toscane della famiglia Rossi e dell’azienda, nota ormai da anni a livello internazionale, ispirandosi alle tonalità delle vesti indossate dalle figure ritratte da Agnolo Bronzino, tra i più mirabili pittori del Manierismo fiorentino.

Antonella RossiGli abiti della collezione autunno/inverno sono colori forti, dove predominano il verde ed il rosa antico, ove i tessuti aggiungono quel tocco di personalità che rende questa collezione inconfondibile, grazie anche ai tagli ed alle lunghezze invece ispirate agli anni ’50, con curiosi cappellini della KreisiCouture, la linea haute couture di Krisztina Reisini, e coprispalle a scacchi per una donna raffinata ed elegante.

Una collezione che risalta più che mai la realizzazione artigianale e manifatturiera dei capi, di grande tradizione, per una azienda composta per lo più da un team tutto al femminile.

Antonella RossiAd accompagnare gli abiti vi sono le sculture gioiello di Paola Crema, con preziosi manufatti in oro, argento e perla, davvero suggestivi, ma raffinati e classici. Infine vi sono le borse realizzate da Roberto Fallani, con forme tondeggianti in pelle, oro e argento. Artisti della moda che si uniscono per creare insieme la figura di una donna elegante, raffinata, con un gusto intramontabile. A concludere la sfilata non poteva mancare l’abito da sposa, accompagnato da una piccola damigella, per il giorno più bello ed emozionante di una donna.

L’AltaModa romana è ancora un cuore pulsante di eleganza e raffinatezza, che sa stupire ed emozionare, con splendidi abiti in location d’eccezione, che rendono questi momenti ancora più memorabili ed unici.

Antonella RossiL’evento gode del patrocinio del Comune di Roma XII Commissione – Turismo, Moda, Relazioni Internazionali ed è stato realizzato anche in collaborazione con Bartorelli Art of Hair, Accademia del Trucco, Fiorelli Organizzazioni e MM Audio Service.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *