Jesus Christ Superstar

La reunion dello storico cast.

Jesus Christ Superstar al Teatro Sistina (2)Roma, 17 Settembre 2014, Teatro Sistina

Il Teatro Sistina di Roma riavvia la sua stagione teatrale proseguendo con uno dei musical che ha fatto la storia dell’opera rock mondiale, ovvero “Jesus Christ Superstar”.

Il musical è andato in scena durante la scorsa stagione con un clamoroso successo di pubblico e critica, tanto che l’evento torna nel teatro romano per la prima mondiale ove è riunito il cast dello storico film, dopo ben quarant’anni dalla sua realizzazione avvenuta nel 1973.

Ted Neely, già in scena nella passata stagione nel consueto ruolo di Jesus Christ, è dunque accompagnato da Yvonne Elliman nel ruolo della Maddalena e da Barry Dennen nel ruolo di Ponzio Pilato.

Il successo mondiale di questo straordinario spettacolo di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice è senza limiti di tempo e di età. Uno spettacolo amato sia per le straordinarie musiche e sia per l’inconsueto punto di vista che ne offre sugli ultimi sette giorni di vita di Jesus Christ.

Ad affiancare lo stellare cast vi è anche il giovanissimo Feysan Bonciani nel ruolo di Giuda, già protagonista nella scorsa edizione del musical. Non mancheranno infine Paride Acacia nel ruolo di Hannas, Emiliano Geppetti nel ruolo di Simone, Francesco Mastroianni nel ruolo di Caifa, Riccardo Sinisi nel ruolo di Pietro e Salvador Axel Torrisi nel ruolo di Erode.

L’orchestra, anch’essa sul palco e protagonista del musical, eseguirà dal vivo tutte le musiche con dodici elementi diretti dal Maestro Emanuele Friello, mentre ventiquattro tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini danzeranno coreografati da Roberto Croce, tra le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e con i costumi di Cecilia Betona.

La regia dello spettacolo è firmata da Massimo Romeo Piparo, nonché direttore artistico del Teatro Sistina.

Il musical è in scena a Roma presso il Teatro Sistina fino al 28 Settembre, per poi spostarsi nella straordinaria scenografia dell’Arena di Verona il 12 Ottobre e al Teatro Arcimboldi di Milano dal 16 Ottobre al 2 Novembre.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *