Tutti insieme appassionatamente

Tutti Insieme Appassionatamente
Il debutto al Teatro Sistina.

Tutti Insieme Appassionatamente Roma, 2 Dicembre 2014, Teatro Sistina

Presentato a Roma, presso il Teatro Sistina, lo spettacolo “Tutti Insieme Appassionatamente”, con il consolidato duo Luca Ward e Vittoria Belvedere, rispettivamente nei panni del comandante George Von Trapp e della novizia Maria Von Trapp.

Il cast si completa con i sette bambini – adolescenti che nel musical interpretano i figli di George Von Trapp, rimasto vedovo dopo la scomparsa della moglie, ovvero Beatrice Arnera, Daniela Simula, Alessandro La Cava, Kevin Magrì, Zoe Nochi, Martina Bigi ed Emma Valerio.

Tutti insieme appassionatamente”, che quest’anno compie i 50 anni dal debutto, è un musical composto dalle musiche di Richard Rodgers con i testi di Oscar Hammersmith III, con il libretto di Howard Linsday e Russel Crouse.

La storia è ispirata alla vera storia di Maria Von Trapp, novizia che entra nella casa del comandante burbero, rimasto vedovo con sette figli, per donare loro gioia e serenità, oltre che supporto nelle faccende quotidiane. Ma ben presto Maria ed il comandante scopriranno l’amore, per un finale roseo per tutti i protagonisti, seppur sia una storia che ha per sfondo storico l’avvento del nazismo.

Il duo Ward-Belvedere è entusiasta di questa nuova avventura teatrale, dopo il successo di “My Fair Lady”, soprattutto nel condividere il palco con i giovanissimi attori, insegnando loro che fare l’attore è un mestiere come un altro, ma che sa offrire moltissime emozioni, specialmente quando si entra in contatto con il pubblico.

Tutti Insieme AppassionatamenteCon “Tutti insieme appassionatamente” si conclude la trilogia di classici voluta da Massimo Romeo Piparo, regista dello spettacolo, di voler rendere omaggio ai grandi classici della storia del musical, dopo “Sette Spose per Sette Fratelli” e “Jesus Christ Superstar”.

Il 9 dicembre lo spettacolo ha debuttato al Teatro Sistina sulle liriche di Francesca Nicotra, con la direzione musicale di Emanuele Friello, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona e le coreografie di Roberto Croce. Sul palco inoltre vi saranno Giulio Farnese, Enrico Baroni, Sabrina Marciano, Silvana Isolani, Donatella De Felice, Marika Franchino, Carlo Alberto Gioja, Riccardo Sinisi e Ado Mamo.

Lo spettacolo è in scena al Teatro Sistina di Roma fino all’11 Gennaio 2015.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *