Enrico Brignano in Evolushow

Enrico Brignano
Il nuovo spettacolo di Enrico Brignano in scena dal 27 gennaio 2015 al Teatro Sistina.

Roma, 22 Gennaio 2015, Teatro Sistina

Enrico Brignano Enrico Brignano torna sul palcoscenico del Teatro Sistina di Roma dopo il grande successo ottenuto con “Rugantino”, spettacolo che è giunto anche a Broadway sul palco del New York City Center, con il nuovo ed entusiasmante spettacolo “Evolushow”.

L’ispirazione per questo spettacolo giunge proprio dall’evoluzione dell’uomo in questa società moderna, districandosi tra affetti, tecnologia e situazioni del tutto comuni e familiari. Uno spettacolo che promette risate, ma di quelle che fanno anche riflettere su noi stessi e la nostra condizione umana.

In questo spettacolo “evolutivo”, al debutto a Roma il 27 Gennaio, vi è di tutto e di più, effetti speciali compresi. Quel che è certo non vi saranno riferimenti alla politica, alla sanità ed all’economia, in quanto l’uomo ha anche diritto a del puro divertimento, oltre che infiammarsi per dei temi che purtroppo portano con sé anche delle amare considerazioni.

Dunque, ispirato dal pensiero di Thomas Mann, ovvero “Un’evoluzione è un destino” e dal pensiero di Darwin, ovvero “Le specie non sono immutabili; ma sono la conseguenza di qualche altra specie generalmente estinta”, Enrico Brignano porta in scena uno spettacolo che ha come tema dunque l’evoluzione dell’uomo, ponendosi alcune domande, quelle stesse che magari si pone anche il pubblico, sorridendo dei propri difetti e delle proprie manie, ma anche riflettendo su noi stessi, in uno stretto rapporto con la tecnologia.

Una infinità di domande, dunque, alle quali si potrà finalmente dare una risposta unica, ovvero “guarda su internet”.

Con uno spettacolo di circa due ore, Enrico Brignano racconta millenni di storia, dalla creazione ai tempi moderni, passando dunque dal Paradiso Terrestre al digitale “catodico” terrestre, dalla mela di Adamo ed Eva a quella inventata ed osannata di Steve Jobs.

Uno spettacolo “one man show” composto da immagini e video, ove Enrico Brignano cercherà di illustrare la storia dell’umanità, ed in particolare quella italica.

L’attore romano sarà inoltre accompagnato da un gruppo di acrobati ballerini, per delle coreografie funzionali al racconto di Brignano. Non mancherà di certo l’interazione con il pubblico, il quale potrà riconoscersi e (ri)scoprirsi, ridendo e sorridendo del proprio tempo.Enrico Brignano

Lo spettacolo debutta al Teatro Sistina di Roma il 27 Gennaio e proseguirà all’incirca per due mesi.

Maggiori informazioni sull’acquisto dei biglietti, andati già sold out per i primi giorni di programmazione, sono disponibili sul sito del Teatro Sistina, ovvero www.ilsistina.it.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *