Romaexpo Fringe Festival

RomExpo Fringe Festival
Torna il Festival del Teatro Off, prossimamente presso l'area dei giardini di Castel Sant'Angelo.

Roma, 28 Maggio 2015, Campidoglio

RomExpo Fringe Festival Il Fringe Festival, il Festival del Teatro Off, torna con una nuova edizione tutta da scoprire e con tantissime novità.

Anzitutto il Roma Fringe Festival cambia location, non più nel quartiere di San Lorenzo ma bensì si trasferisce a Castel Sant’Angelo, in pieno centro. Dalla periferia al centro città per portare il teatro indipendente nel cuore della città, alla portata di turisti e romani.

In secondo luogo il Roma Fringe Festival incontra “RomExpo”, trasformando così i giardini di Castel Sant’Angelo in un’area internazionale, grazie alla presenza dalle delegazioni estere in Italia per Milano Expo e ai convegni sull’alta innovazione tecnologica.

Questa collaborazione da vita a uno spazio interculturale e spettacolare aperto a tutte le etnie del mondo, come una sorta di mercato tra artigianato, spezie e prodotti della tradizione italiana.

Dalle ore 20.30 sono in scena ogni sera 9 spettacoli differenti, mentre il sabato è dedicato ad altri eventi in programma. Ad esempio il 20 Giugno vi è Valerio Aprea, il 27 Giugno l’avanguardia internazionale con una serata dedicata alla nuova scena Americana con ospiti da New York e St. Louis, la nuova comicità italiana con il Social Comedy Club il 3 luglio, mentre le installazioni musicali e artistiche della scena francese contemporanea il 4 luglio con Paris Rockin’.

La settimana che va dal 28 Giugno al 3 Luglio è invece dedicata agli indipendenti romani con Teatro Studio, RomExpo Fringe FestivalTeatro Argot, Teatro Tor di Nona, Carrozzerie NOT, Teatro dell’Orologio e altre realtà.

Il Fringe Festival è una manifestazione totalmente autofinanziata, realizzata grazie a sinergie tra soggetti culturali e soggetti imprenditoriali, grazie a una offerta di qualità che abbraccia i più piccoli, i giovani, gli adulti e gli anziani, a un costo dei biglietti per gli spettacoli davvero popolare.

Il Romaexpo – Roma Fringe Festival ha luogo fino al 5 luglio 2015, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 2.00 di notte presso il Parco Adriano, giardini di Castel Sant’Angelo. L’ingresso all’area è gratuito, mentre il costo dei biglietti per gli spettacoli è di soli 5 euro.

Per maggiori informazioni sugli spettacoli e le compagnie, nonché gli eventi in programma, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *