All’Ombra del Colosseo

All Ombra del Colosseo
Torna la manifestazione comica più divertente della Capitale, con alcune novità.

Roma, 15 Giugno 2015, OS Club

  All Ombra del ColosseoDal 18 Giugno scorso e fino al 6 Settembre 2015, torna in città il festival della comicità, ovvero “All’Ombra del Colosseo”, la manifestazione che con questa edizione compie i 25 anni di attività, tornando ad insediarsi nella sua cornice del “Parco del Celio”, a due passi dal Colosseo.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Castellum, vince l’avviso pubblico “Festival 2015” senza finanziamento, indetto dall’Assessorato Cultura e Turismo Dipartimento Cultura di Roma Capitale.

Non solo comicità però in cartellone, ma anche molto altro, offrendo spazio anche alla musica, con la rassegna dedicata alla musica jazz con “Colosseo Jazz” e le più belle arie dell’Opera.
Naturalmente, sempre protagonisti i comici.

Quest’anno si alternano sul palcoscenico Andrea Perroni, Milani & De Santis, Dado, Cinzia Leone, Alessandro Di Carlo, Dario Cassini, Antonello Costa, Enzo Salvi & Mariano D’Angelo, Alessandro Serra, Marco Passiglia, Marco Capretti, Nino Taranto & Paciullo, Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo (Pablo&Pedro), Luciano Lembo, Antonio Covatta e Oscar Biglia.

Vi è anche la serata del “Comic Ring Show”, ideato e diretto da Stefano Fabrizi, con l’aggiunta del “Colorado Show” con Alberto Farina, Gianluca Fubelli, Tirocchi e Paniconi, Gialuca Impastato, Demo Mura, Salvatore Gisonna e Fabrizio Gaetani con gli Effervescenti Naturali.

Il 18 luglio, l’8 e il 30 agosto Andrea Perroni presenta “Siete tutti invitati”, un one man show in cui il protagonista interpreta se stesso a un party in cui incontra i più svariati personaggi che gli permettono di mostrarci il bello e il brutto dell’Italia.

Tutti i martedì invece spazio al Comic Ring Show di Stefano Fabrizi con Marco Capretti, Alessandro Serra, Antonio Covatta, Paolo Arcuri, Oscar Biglia, Marco Passiglia, Andrea & Simone, Marina Marchione, Fabio Parisella, Mario Barletta, Marco e Mattia, Mago Lupis, Felice Capello, João Turchi, Denise Sicignano, Giuseppe De Siato, Stefania Pellegrino, Davide Silvestri, Michela Fontana e Lucrezia Petracca.

Il 3, 10 e il 25 luglio, il 5, il 21 e il 28 agosto e il 4 settembre la scena è tutta per Dado ed il suo spettacolo “Dado Comico”.All Ombra del Colosseo
Il 23 luglio, il 22 agosto e il 6 settembre sale sul palco anche Alessandro Di Carlo, con il spettacolo “Come viene viene”.
Il 19 luglio, il 9 e il 29 agosto c’è Dario Cassini con “Il Professor Rimorchio”, mentre Giovedì 2 luglio, Oscar Biglia va in scena con “A me i soldi m’hanno sempre girato al largo!”.
Il 4 e il 26 luglio, il 6 e il 27 agosto Antonello Costa presenta il “Kitmancula World Tour 2015”.

Il 5 luglio, il 13 agosto e il 3 settembre Enzo Salvi & Mariano D’Angelo presentano “Interessante!”.
Il 9 luglio arriva lo spettacolo di cabaret “C’ho i miei tempi” di Marco Passiglia, seguito l’11 luglio da Marco Capretti e il suo “Fate i buoni”.
Il 12 luglio Nino Taranto e Paciullo presentano “Il figliol prodigo Reloaded”, mentre il 16 luglio, il 20 agosto e il 5 settembre è la volta del duo comico di Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo, in arte Pablo e Pedro, con “Anche gli avvocati hanno un cuore”.
Il 17 luglio Cinzia Leone va in scena con “Disorient Express”, mentre il 30 luglio c’è il “Colorado Show” con Alberto Farina, Gianluca Fubelli insieme a Tirocchi e Paniconi.

Il 2 agosto vi è Alessandro Serra con “Italiani, ma non troppo”, mentre il 7 agosto sale sul palco Luciano Lembo.
Il 16 agosto torna Marco Capretti con lo spettacolo “Ti presento Roma mia”, mentre il 23 agosto si esibisce sul palco il duo Demo Mura e Salvatore Gisonna con “L’Amore ai tempi di Facebook”. Mercoledì 26 agosto ancora il “Colorado Show” di Alberto Farina e Gianluca Fubelli, con Gianluca Impastato.

Il 2 settembre tocca invece alla comicità travolgente di Fabrizio Gaetani e gli Effervescenti Naturali.
Il lunedì invece spazio all’Opera, con La Traviata, Rigoletto, Il Trovatore, Carmen, La Bohème, Tosca, Turandot, L’Elisir d’Amore, Lucia di Lammermoor e molte altre.

All Ombra del ColosseoLa rassegna del “Colosseo Jazz Fest”, organizzato in collaborazione con il Saint Louis Music College di Roma, porterà sul palco de “All’Ombra del Colosseo”, Gegè Telesforo, Maria Pia De Vito, Roberto Gatto, Rosario Giuliani e Luciano, Doctor 3 e Sergio Caputo; inoltre vi sarà anche un concerto omaggio dedicato a Nicola Arigliano.

Con questa edizione, la manifestazione cercherà di coinvolgere ancora di più il suo affezionatissimo pubblico, chiedendo di diventare ambasciatore del festival e di raccontare la serata appena trascorsa o i momenti in cui è al festival. La manifestazione è presente sui maggiori social più noti, da Facebook a Twitter, passando per InstaGram.

I costi dei biglietti restano popolari, per permettere a tutti di vivere una serata in compagnia dei comici e della buona musica offerta da “All’Ombra del Colosseo”.

Per maggiori informazioni sugli orari, gli spettacoli e su come acquistare i biglietti, vi rimandiamo ai sito ufficiale della manifestazione.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *