Ted 2

Ted 2
Torna l'orsetto Ted, dall'aspetto tenero ma dal carattere piuttosto irruento. Il secondo episodio nei cinema dal 25 giugno 2015.

Roma, 22 Giugno 2015, Anteprima presso Uci Cinemas

Ted 2DATA USCITA: 25 giugno 2015
GENERE: Commedia
ANNO: 2015
REGIA: Seth MacFarlane
SCENEGGIATURA: Alec Sulkin, Wellesley Wild
ATTORI: Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Liam Neeson, Morgan Freeman, Seth MacFarlane, Patrick Warburton, Dennis Haysbert, Michael Dorn, Jessica Barth
FOTOGRAFIA: Michael Barrett
MONTAGGIO: Jeff Freeman
MUSICHE: Walter Murphy
PRODUZIONE: Fuzzy Door Productions
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures Italy
PAESE: USA
DURATA: 115 Min

Ted 2  Ted, l’orsetto dall’aspetto più tenero ma irriverente del cinema, è tornato con un nuovo capitolo, raccontando dell’evoluzione di quell’orsetto che ha preso coscienza di sé per restare sempre accanto al bambino che lo coccolava.

Seth MacFarlane, sceneggiatore, regista e voce protagonista di “Ted 2”, racconta un nuovo capitolo della storia dell’orsetto Ted, tra la lotta nel veder rivendicati i propri diritti e gag divertentissime.

Assieme a Mark Wahlberg e i co-scenggiatori di Ted, Alec Sulkin e Wellesley Wild, MacFarlane produce la commedia al fianco di Scott Stuber della Bluegrass Films e John Jacobs e Jason Clark.

Ted cerca di mettere la testa a posto sposando la bellissima Tami–Lynn, ma la magia del matrimonio non basta a farlo funzionare, così i due pensano di adottare un bambino per ravvivare il loro amore. Da questo episodio in poi, scaturiranno una serie di eventi e di battaglie legali per la difesa di Ted e del suo essere “umano”.

Tra situazioni deliranti, gag e citazioni attinte a personaggi e mood anni ’80, “Ted 2” è una esilarante commedia che strappa risate senza nessuna difficoltà, trattando a cuor leggero anche argomenti piuttosto rilevanti e affini a quelli contemporanei. Difatti Ted questa volta dovrà battersi per i diritti d’uguaglianza, che lo vede protagonista in prima “persona”.

Ted 2Se il primo Ted vi ha fatto impazzire, “Ted 2” vi renderà folli.

La pellicola non è adatta ai minori di 14 anni, ma il pubblico adulto tornerà bambino attraverso gli occhi di Ted e le sue “cattivissime” abitudini, ritrovandosi ad affrontare sul finale anche dei noti personaggi di fumetti e cartoons, vicini al mondo dell’animazione.

Nella pellicola vi sono inoltre tanti “camei” e partecipazioni straordinarie, come quella di Morgan Freeman, l’avvocato che deciderà di prendersi cura del caso di Ted in tribunale.

Completano il cast Mark Wahlberg nel ruolo del “rimbombamico” John Bennett, Amanda Seyfried nel ruolo dell’avvocatessa alle prime armi e “sballosa” Samantha Jackson, Patrick Warburton che interpreta Guy, Jessica Barth interpreta la moglie di Ted e Liam Neeson che invece interpreta un parodiato se stesso.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *