La nuova stagione del Teatro Olimpico

La nuova stagione del Teatro Olimpico
Il Teatro Olimpico presenta la nuova stagione teatrale 2015/2016.

Roma, 22 Giugno 2015, Teatro Olimpico

La nuova stagione del Teatro OlimpicoLo scorso giugno è stata presentata presso il Teatro Olimpico di Roma la nuova stagione teatrale. Come sempre, uno show nello show, condotto da Giancarlo Magalli e dalla raffinata direttrice artistica Lucia Bocca Montefoschi, la quale racconta con entusiasmo i successi del teatro che si rinnova ogni anno, seguendo il suo pubblico tra commedie, spettacoli di magia, danza, musica e molto altro.

L’inizio della nuova stagione è affidata alla musica, con lo spettacolo del Maestro Nicola Piovani in “Semo o Nun Semo”, con serenate, canzoni classiche, saltarelli e sonetti commoventi. In scena Donatella Pandimiglio, Carlotta Proietti, Sara Fois, Massimo Wertmüller e l’Ensamble Aracoeli. (dal 29 settembre al 4 ottobre)

Per celebrare i 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri, Emiliano Pellisari metterà in scena uno spettacolo di danza ispirato alla Divina Commedia. Sul palcoscenico i ballerini della NoGravity Dance Company (dal 6 al 18 ottobre).

In scena anche “La Carmen” di Georges Bizet, l’opera simbolo dell’amore travolgente, passionale e impossibile, presentata dall’Orchestra di Piazza Vittorio. (dal 22 ottobre all’8 novembre)
Tornano anche Marco Presta e Max Paiella con la divertente commedia ricca di musica e ironia, in scena a Novembre.

Anche Max Tortora torna a calcare il palco del Teatro Olimpico con lo spettacolo “Di mamma non ce n’è una sola”, assieme a Paola Tiziana Cruciani. (dal 24 novembre)

Per Natale e Capodanno ci pensa Maurizio Battista a far ridere il pubblico del teatro, con il suo esilarante spettacolo “Allegro ma non troppo”. (dall’8 dicembre al 3 gennaio)

La scuola russa del Balletto di MoscaLa Classique” porta in scena la danza classica di Marius Petipa, sulle celebri note di Cajkovskij, stiamo parlando de “La Bella Addormentata”, ispirata alla storia di Perrault e de “Lo Schiaccianoci”. (dal 6 al 10 gennaio)
Rientrando dalle vacanze si torna a ridere con Francesca Reggiani e il suo show “Quello che le donne (non) dicono, ma pensano” (dal 12 Gennaio 2016).
Max Giusti invece ci propone “Pezzi da 90”, con i suoi personaggi più noti ed altri creati appositamente per lo spettacolo. (dal 19 al 24 gennaio).
Torna inoltre l’atteso appuntamento con “Supermagic, il Festival Internazionale della Magia”, giunto alla 13ª edizione. (dal 28 gennaio al 7 febbraio)

Tornano anche i Momix ed il genio del coreografo Moses Pendleton, presentando lo spettacolo “Opus Cactus”. (dal 9 al 21 febbraio)
Lillo & Greg non mancano neanche in questa stagione, con lo spettacolo “Marchette in trincea (Work in regress)”, tutto da ridere. (dal 23 febbraio al 3 aprile)

“Un’ora di tranquillità”, commedia francese firmata da Florian Zeller, sbarca sul palcoscenico del Teatro Olimpico, diretta e interpretata in Italia da Massimo Ghini con Galatea Ranzi, Claudio Bigagli, Massimo Ciavarro, Gea Lionello, Luca Scapparone e Alessandro Giuggioli. (dal 5 al 24 aprile)

Amii Stewart chiude la stagione con il musical “La Via del Successo”, ispirato alla carriera del gruppo vocale femminile statunitense “Diana Ross & The Supremes“, vere icone della musica degli anni 60 e 70. (dal 3 al 15 maggio)

Confermata anche per la prossima stagione la programmazione del “Festival Internazionale della Danza di Roma” dell’Accademia Filarmonica Romana e del Teatro Olimpico, che vede partecipare Momix, George Sand – Uomo e Libertà dell’Astra Roma Ballet, diretta dall’étoile italiana Diana Ferrara; Aterballetto con le coreografie SENTieri di Philippe Kratz, 14’20’’ di Jiří Kylián e Antitesi di Andonis Foniadakis; Balletto del Sud con Le Quattro Stagioni su coreografie di Fredy Franzutti. (29 aprile; 24 e 25 maggio; 27 e 28 maggio)

Spazio anche alla musica rock con i “Regina” che porteranno in scena uno show ispirato ai Queen, in prima assoluta nazionale.
Gli “Across the Beatles” tornano con un nuovo spettacolo dedicato al quartetto di Liverpool partendo per il “Sgt. Pepper’s Magical Mystery Live”. (4 e 5 gennaio)

Per maggiori informazioni sugli spettacoli e sulle modalità di acquisto degli abbonamenti e dei biglietti, vi rimandiamo ai sito del Teatro Olimpico.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *