Intervista a Gloria Bennati

Gloria Bennati
Il suo primo singolo è “Vortice”, al quale ha partecipato il rapper Marracash. Il brano è stato composto da Domenico “GG“ Canu, Sergio Della Monica, Sandro Sommella, con i testi di Roberto Angelini e dello stesso Marracash, prodotto dai Planet Funk.

Gloria BennatiIl tuo singolo di esordio è “Vortice“, composto da Domenico “GG“ Canu, Sergio Della Monica, Sandro Sommella, con i testi di Roberto Angelini e dello stesso Marracash, prodotto dai Planet Funk.
Parlaci di questo brano e di come queste collaborazioni hanno influito nella riuscita di questo lavoro.
Vortice” è un brano capitato in un momento della mia vita in cui realmente vivevo in un vortice di emozioni contrastanti, di dolore e di speranza di poter credere ancora in me stessa.

Penso che ognuno di noi abbia passato un periodo della propria vita in cui ci siamo feriti inutilmente, che sia per amore, per un sogno non realizzato o peggio per una dipendenza.

Ecco questa canzone vuole esprimere un messaggio universale dicendoci di smettere di farsi del male e di accettare la vita, ma sopratutto noi stessi per come siamo.

La collaborazione con i Planet Funk mi ha portato oltre che alla realizzazione del mio sogno più grande anche alla mia evoluzione artistica.

Roberto Angelini ha saputo interpretare una mia parte di vita vissuta in maniera straordinaria, Marracash ha dato al pezzo quel punto in più che ci voleva, riuscendo ad unirsi perfettamente all’atmosfera del brano, riempiendolo con le sue parole e con la sua forte personalità.

Come nasce la collaborazione con Marracash?
Marco Marati, il mio manager, conosce da moltissimo tempo i Planet Funk, mentre Gigi Canu che sta producendo tutt’ora i miei prossimi pezzi, conosceva molto bene Marracash al quale è stato proposto il progetto.
Quando si dice una reazione a catena, ecco è stato proprio così.

Stai lavorando anche a un disco?
Sicuramente, però sto lavorando un passo alla volta, adesso sto preparando altri due brani e vogliamo vedere come reagisce il pubblico.
Incrocio le dita!

Dove possiamo ascoltarti in concerto?
A breve spero, adesso sono molto impegnata in studio, appena sarò pronta organizzeremo dei concerti, a cui sto già lavorando.

Progetti ai quali stai lavorando?
Sono in partenza per Londra per registrare altri due pezzi.
Gigi mi sta aspettando per lavorare, ed io non vedo l’ora di dimostrare chi sono realmente.
Sono molto fortunata, non so che dire, quello che sto vivendo è un sogno, il mio sogno.

www.gloriabennati.com

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *