No Escape – Colpo di Stato

No Escape - Colpo di Stato
Una thriller action mozzafiato da farvi saltare dalla poltrona.

Roma, 31 Agosto 2015, Anteprima presso il cinema The Space Moderno

No Escape - Colpo di Stato  DATA USCITA: 10 settembre 2015
GENERE: Action/Thriller
ANNO: 2015
REGIA: John Erick Dowdle
SCENEGGIATURA: Drew Dowdle, John Erick Dowdle
ATTORI: Owen Wilson, Pierce Brosnan, Lake Bell, Sterling Jerins, Spencer Garrett, Claire Geare, Sahajak Boonthanakit
FOTOGRAFIA: Léo Hinstin
MONTAGGIO: Elliot Greenberg
MUSICHE: Marco Beltrami
PRODUZIONE: Bold Films, Brothers Dowdle Productions, Living Films
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
PAESE: USA

Una pellicola al cardiopalma quella prodotta e diretta dai fratelli Drew Dowdle e John Erick Dowdle, per un film che sicuramente travolgerà lo spettatore sia dal lato emotivo e sia per la spettacolarizzazione delle immagini.

La storia alla base di “No Escape – Colpo di Stato” è semplice ma efficace. Un imprenditore americano, Jack Dwyer (Owen Wilson), si trasferisce assieme a sua moglie Annie Dwyer (Lake Bell) e alle figlie Lucy e Beeze in paese orientale, dove spera di poter offrire un futuro migliore alla propria famiglia, dopo che la crisi ha intaccato il suo lavoro e la sua possibilità di vivere nel modo migliore.

La famiglia si ritrova quindi in un paese sconosciuto, ancora tutto da scoprire, con la paura del cambiamento e con una nuova vita da affrontare, lontana dagli affetti di sempre. Neanche quindi il tempo di disfare le valigie che nel paese accade qualcosa di grave, ovvero un colpo di Stato. I ribelli non esitano a mettere a ferro e fuoco la città, uccidendo i non nativi e tutti coloro che lavorano per i turisti e gli abitanti stranieri.

No Escape - Colpo di StatoJack ha poco tempo per mettere al sicuro la sua famiglia e da qui inizia una corsa contro tutto e tutti verso la salvezza. Salti tra palazzi nel vuoto, arrampicate urbane, nascondigli tra le macerie e le vittime di questa infinita strage, sotto la pioggia battente ed il buio che inghiotte tutto, in una città arrabbiata e capovolta, dove non regna più la pace. Dove non vi sono più regole e il più forte vive a dispetto dei più deboli.

Gli abitanti del luogo aiuteranno di volta in volta la famiglia, non senza conseguenze però, ma in soccorso aggiunge anche Hammond (Pierce Brosnan) un americano incontrato sull’aereo durante il viaggio di andata, fingendosi inizialmente un turista in vacanza ed alla ricerca di dolci piaceri, per poi svelare la sua vera “missione” lì in quel paese ormai in subbuglio.

Una pellicola che scorre per due ore in alta tensione, con pochissimi momenti di relax e che incollano lo spettatore alle immagini ed alla vicenda della famiglia. Uno scenario immaginario ma molto veritiero di una situazione che potrebbe scatenarsi in qualsiasi parte del mondo. In questa occasione, occorre agire a mente fredda e cercare di confondersi come i camaleonti per sopravvivere.

No Escape - Colpo di StatoOttima interpretazione di Owen Wilson, in genere noto per ruoli brillanti e comici, ma che riesce con straordinaria convinzione anche nel ruolo di padre affettuoso ed eroico, non perdendo il suo appeal.
Una pellicola da vedere in compagnia, facendo attenzione a non stritolare la mano del vostro vicino di poltrona.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *