ZOOTROPOLIS

zootropolis-2s
Zootopia, dove anche i piccoletti contano.

L’ultimo film della Disney conquista il cuore di tutti.

Un misto di evoluzione della specie darwiniana unita alla moderna accettazione del “diverso”.

zootropolis_1449826423Judy Hopps è una coniglietta che ha sempre sognato di diventare una poliziotta. Dopo aver frequentato l’accademia, raggiungendo straordinari risultati utilizzando molto l’astuzia, si trasferisce a Zootropolis per entrare in polizia. Zootropolis è una città abitata da animali sia erbivori che carnivori, ma evoluti e in convivenza pacifica.  Qui la figura del poliziotto è quella di un animale grosso e grande, di certo non di un coniglietto. Per questo motivo a Judy viene assegnato il compito di ausiliare del traffico. Così, come per l’accademia, la sua caparbietà anche qui viene premiata: decide di fare 200 multe entro le 12, e tante ne infligge, anzi, 1 in più. E’ proprio la sua ostinazione nel voler salvare il mondo che la fa ritrovare coinvolta in un caso di sparizione di animali predatori.

Per risolvere il caso si allea ad una volpe disonesta e furba da sempre.

Riesce ad ottenere informazioni grazie al supporto dell’aiutante del sindaco, una signora pecorella allegra e spiritosa, a volte impacciata.

Ma, come anche nel mondo reale, non tutto è come sembra.

Zootropolis-1Il caso diventa sempre più grande: si ritrova coinvolto il sindaco trovato a rinchiudere gli animali scomparsi diventati cattivi, c’è la presenza della droga, la corruzione, il linciaggio mediatico, insomma tutto ciò che non manca anche oggi.

Proprio grazie alla coppia coniglio/volpe il caso verrà risolto e si scoprirà che anche i piccoli possono essere molto cattivi.

I lungometraggi Disney diventano sempre più belli, a parte la storia del cartone in sé, che come già detto è molto coinvolgente, i paesaggi, i colori, le animazioni sono eccezionali. Persino la pioggia che scende nella foresta pluviale sembra reale.

Il cartone  scorre veloce, non ci annoia e non mancano i colpi di scena: molto piacevole.

La figura del bradipo Flash è veramente sorprendente.

Regia: Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush
Sceneggiatura: Jared Bush 
Produttore: Clark Spencer
Casa di produzione: Walt Disney Animation
Distribuzione:  Walt Disney Pictures
Musiche: Michael Giacchino
Paese: USA
Data di uscita: 18 febbraio 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *