David Bowie. L’uomo che cadde sulla Terra

David Bowie
Un successo editoriale per questo libro dedicato a David Bowie, con fotografie e pensieri.

Autore: Pippo Delbono
Titolo: David Bowie. L’uomo che cadde sulla terra
Editore: Edizioni Clichy
Isbn 978-88-6799-264-5
Prezzo al pubblico: € 7,90

David BowieSono trascorsi poco più di tre mesi dalla scomparsa di David Bowie e quella triste notizia è ancora nell’aria, rendendoci ancora increduli per l’accaduto.

Tantissimi sono gli omaggi che sono stati realizzati all’artista, molte sono le attività editoriali -e non- che si sono susseguite in questi ultimi giorni, tra cui “David Bowie. L’uomo che cadde sulla Terra” a cura di Pippo Delbono, in classifica dal 25 febbraio tra i libri più venduti.

Il libro, che sta riscuotendo un sorprendente successo, racchiude una biografia essenziale del Duca Bianco (comprensiva di discografia e filmografia), il pensiero dell’autore riguardo David Bowie e della sua musica che ha contribuito a tracciare e ad influenzare l’universo musicale contemporaneo.

Non solo: vi sono numerose fotografie, seppur in bianco e nero, stralci di interviste dello stesso Bowie ed anche pensieri di chi lo ha conosciuto da vicino. Un libro che certamente racchiude l’essenza di David Bowie, sicuramente ideale per coloro che vogliono approcciarsi all’artista, per poi magari approfondire.

Pippo Delbono
Negli anni 80 inizia gli studi di arte drammatica in una scuola tradizionale che lascia in seguito all’incontro con Pepe Robledo, un attore argentino proveniente dal Libre Teatro Libre (formazione teatrale attiva in Sud America negli anni 70 che utilizzava la creazione collettiva come mezzo di espressione e di denuncia della dittatura in Argentina).

Nel corso di un’importante carriera nel mondo del Teatro Pippo Delbono diviene uno dei più fervidi protagonisti dello spettacolo.

La Compagnia Delbono è stata ospite di diversi festival teatrali internazionali tra cui il Festival di Avignon, che l’ha accolta per quattro volte co-producendo lo spettacolo Urlo.

La Compagnia Delbono ha fatto tappa in più di cinquanta paesi al mondo rappresentando un caso unico nella storia del teatro italiano.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *