Cattivi vicini 2

Quando 2 genitori decidono di crescere, e devono lottare contro un gruppo di ragazze agguerrite, tutto può succedere.

neighbors2sororityrising-1-160x228 DATA USCITA: 30 giugno 2016

GENERE: Commedia

ANNO: 2016

REGIA: Nicholas Stoller

ATTORI: Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloë Grace Moretz, Selena Gomez, Dave Franco, Lisa Kudrow, Carla Gallo, Ike Barinholtz, Clara Mamet

SCENEGGIATURA: Andrew J. Cohen, Evan Goldberg, Brendan O’Brien, Seth Rogen, Nicholas Stoller

FOTOGRAFIA: Brandon Trost

MONTAGGIO: Zene Baker

PRODUZIONE: Good Universe, Point Grey Pictures

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

PAESE: USA

cattivi-vicini-2-10

Ora che Mac e Kelly Radner aspettano il loro secondo figlio sono pronti a trasferirsi in una nuova casa e cercare di diventare, finalmente , adulti.

Acquistano una nuova casa in periferia (pronta consegna) e vendono la loro casa (con formula “in escrow” : i nuovi inquilini possono effettuare ispezioni a sorpresa e decidere se confermare l’acquisto o meno entro 30 giorni).

Dopo che in “Cattivi vicini” la confraternita Delta Psi Beta capitanata da Zac Efron (Teddy) è stata costretta a lasciare la casa vicina a quella dei Radner, ritroviamo Teddy alla prese con un’associazione di studentesse universitarie ancora più fuori di testa di quanto Teddy e i suoi “confratelli” siano mai stati. Stanche di un sistema scolastico restrittivo e sessista, le eccentriche ragazze del Kappa Nu hanno deciso di trasferirsi insieme in una casa in cui poter fare tutto ciò che desiderano. Quando Shelby e le sue “sorelle”, Beth e Nora, trovano la casa perfetta non troppo distante dal campus, non tengono conto del fatto che si trovi in una strada troppo tranquilla per i party che hanno intenzione di tenere, epici tanto quelli dei ragazzi, la casa è proprio quella dei Delta Psi Beta.53580_ppl

Dopo che Teddy viene scaricato dalle consorelle si allea con i Raider che cercano di far sfrattare le Kappa Nu per evitare che gli acquirenti scoprano che i vicini sono chiassosi.

I Radner, insieme ai loro migliori amici Jimmy e Paula, ed a Teddy, ne inventano di tutti i colori pur di boicottare la fonte di guadagno che permette alle vicine di pagarsi l’affitto: le feste e la vendita di erba.

Le vicine non si arrenderanno senza lottare.

Il film scorre veloce, più di una battuta è presente ed è molto marcata la voglia di far apparire le donne esattamente come gli uomini, con gli stessi errori ed orrori. Si cerca di combattere il sessismo con ilarità.

Anche questa volta, dopo “Nonno scatenato”,Cattivi-Vicini-2- Zac Efron ha a che fare con il nudo maschile: mentre in Nonno scatenato si ritrova con il membro di De Niro in faccia, qui mostra i suoi testicoli per distrarre le consorelle, non per niente il film, in Italia, è vietato ai minori di 14 anni.

Nonostante la tanta, forse troppa volgarità, il film è comunque divertente e, come detto, con ilarità affronta il tema sessista, omosessuale e dell’essere genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *