Guida cinica alla cellulite

guida cinica alla cellulite
La verità è una soltanto.

guida cinica alla celluliteTitolo:  Guida Cinica alla Cellulite
Autore: Cristina Fogazzi – Enrico Motta
Editore: Mondadori
Illustratore E. Mannari

Prezzo di copertina: 14,90 Euro
Formato Brossura
Pubblicato  03/05/2016
Pagine  223
Lingua Italiano
Isbn o codice id 9788804664550

L’estate fa rima con cellulite per la maggior parte delle donne, se non tutte. Anche quelle che miracolosamente vi scampano.

Ma cos’è la cellulite? Come arriva? Ma è vero che è una malattia? E come si forma? La cellulite colpisce tutte indistintamente? Ma perchè l’uomo invece ne è immune?

Sono tantissimi gli interrogativi nella testa delle donne, specie in estate, quando la prova costume è andata ormai a farsi benedire. Ma siamo ancora in tempo per rimediare poichè la cellulite non è solo un enestetismo della pelle, bensì è considerata una vera e propria malattia che nulla ha a che vedere con l’estetica da mostrare al mare, ma che potrebbe essere la causa di altri sintomi del nostro organismo.

Sta di fatto che tutte le donne ne hanno, chi più chi meno. Qualcuna, più fortunata, grazie a sport ed alimentazione, ma anche a creme e cremette, riesce a diminuirne la visione, ma lo strato adiposo, che è quello che alla fine compone l’antipatica cellulite, ne abbiamo tutti. Anche l’uomo, solo che in esso non si manifesta così apertamente.

Molteplici altre domande tuonano nella mente delle donne, specie se leggete questa recensione in agosto, magari direttamente dalle spiagge. Ma non abbiate paura, c’è sempre un rimedio: magari non miracoloso, ma che può aiutarvi a prendere coscienza di questo “problema”, sorridendo.

Si, in questo libro si ride. Cristina Fogliazzi, alias L’Estetista Cinica, aiutata dal dottor Enrico Motta, vi spiega dal principio cosa sia la cellulite, come è composta e come si combatte o semplicemente cercando di conviverci nel migliore dei modi.

Nessuna favola, nessun rimedio miracoloso: con questo libro conoscerete nel profondo la vostra nemica “cellulite” e saprete come viverla al meglio, cercando magari di alleviare i vostri pensieri, con alcune vere soluzioni per combatterla in modo adeguato.

Con il supporto del dottor Enrico Motta, il quale affronta il tema in modo scientifico, ed i divertenti racconti di Cristina Fogliazzi, questo libro saprà farvi sorridere ma prendere anche coscienza della tematica, senza veli e falsità che circolano tra una chiacchiera e l’altra.

Il libro è supportato anche dalle simpatiche illustrazioni di Enrica Mannari.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *