TASTE OF ROMA 2016: i migliori Chef di Roma al Parco della Musica

Il gruppo degli Chef presenti al Taste of Roma 2016 al completo

Comunicato Stampa

Il modo migliore per salutare l’estate capitolina? Prendete l’agenda e segnate le date: 15- 18 settembre, Auditorium Parco Della Musica.

L’edizione 2016 aprirà ai romani le porte della cucina di eccellenza. Un appuntamento oramai fisso per passeggiare, scoprire, incontrare e degustare la migliore enogastronomia in compagnia.
L’ incremento del numero dei ristoranti da 12 a 14, per una squadra d’eccellenza è composta da: Adriano Baldassarre (Tordomatto), Alba Esteve Ruiz (Marzapane Roma), Alessandro Narducci (Acquolina), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Il Convivio Troiani), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Daniele Usai (Il Tino), Davide Del Duca (Fernanda Osteria), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Giulio Terrinoni (Per me), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi) e Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal).

Grazie alla collaborazione con Esselunga, e con il supporto delle brigate di Coquis Ateneo Italiano della Cucina, prenderà vita il Charity Restaurant, parte integrante del parterre dei ristoranti protagonisti. I ragazzi della scuola di cucina Coquis, sotto la guida di Angelo Troiani avranno il compito di preparare il menu proposto per l’occasione.
Quattro chef per un menu di quattro portate firmate da:, Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci e Massimo Viglietti con piatti del valore di 6 euro, mentre Anthony Genovese firmerà il “quarto piatto” al costo 10,00 euro.

Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a onlus e associazioni di primaria importanza fra cui WWF Oasi per Terre dell’Oasi, un progetto di sviluppo sostenibile e di tutela della biodiversità.

Electrolux, main partner della manifestazione e leader mondiale nella produzione di elettrodomestici domestici e professionali, sarà protagonista delle tre le attrazioni più attese:

Electrolux Chefs’ Secrets in collaborazione con A Tavola con lo Chef
Corsi di cucina per scoprire tutti i segreti dei grandi Chef attraverso l’utilizzo degli gli innovativi elettrodomestici Electrolux. 24 postazioni e 30 minuti di corso che permetteranno ai partecipanti di poter stupire amici e parenti con nuovi e deliziosi piatti.

Accomodati nella nuovissima Taste VIP Lounge by Ford Edge, una terrazza dedicata agli ospiti che amano viziarsi!

Sensational Dinners by Ferrarelle e con Krug
Quattro indimenticabili serate per vivere un’esperienza unica: 4 chef internazionali e 4 chef italiani che contamineranno le loro cucine per creare una sensazionale sinfonia di gusto.

NOVITA’ 2016! In Viaggio con Heinz Beck
Scuole di cucina, degustazioni, laboratori e quest’anno a Taste of Roma arriva anche un DegustiBus. Il mezzo sarà posizionato sui giardini dell’Auditorium dove nelle vesti del padrone di casa ci sarà il tristellato Heinz Beck che proporrà un viaggio gastronomico intorno al mondo passando da Roma a Tokyo e dal Portogallo a Dubai.

Musetti Caffè un’area dedicata ad approfondimenti sulla bevanda più amata e consumata: il prodotto e il suo percorso dal chicco alla tazzina; la creatività, l’arte e la cultura che si sviluppano attorno al caffè.

NOVITA’ 2016! Una Birra con Leffe. Leffe vi aspetta in un bel giardino in cui godersi rilassati una birra servita alla perfezione e in cui un “sommelier” della birra proporrà dei momenti di degustazione guidata raccontando il perfetto metodo di spillatura.

NOVITA’ 2016! La cucina di casa con Esselunga
Esselunga propone un vero e proprio esperimento di Social Cooking: un’attività che rompe gli schemi in cui il sapere non è solo del cuoco ma una questione di famiglia!

NOVITA’ 2016! Blind Tasting con METRO
Il pubblico, bendato, si accomoderà intorno a un grande tavolo e sarà guidato in una esperienza sensoriale fuori dal comune: assaggi di ingredienti prelibati, in un crescendo di indizi e curiosità.

NOVITA’ 2016! L’area Unieuro
U
n mini  palcoscenico, che ospiterà Stefano Callegaro (vincitore di Masterchef 2014) con  una serie di dimostrazioni dal vivo, per regalare ai visitatori delle pillole di cucina e avvicinarli al mondo dei valori Unieuro.

Per i piccoli grandi chef: l’Area Kids gestita da lenuovemamme.it in collaborazione con DeAkids e Le Civette sul Comò.

Taste of Roma in breve:

Dove: Auditorium Parco della Musica | Via Pietro de Coubertin, 30 | ROMA
Quando: dal 15 al 18 settembre 2016
Per info e biglietti: www.tasteofroma.it

press@tasteofroma.it | Info@tasteofroma.it
Facebook fan page: Taste Festivals Italia

 

 

Written By

Fotografa professionista di origini siciliane, ma oramai adottata dalla città di Roma dal 2007, seguo fondamentalmente il mondo del cinema, della musica, dell'arte e il Vaticano. Ho una simpatia particolare per la Food Photograhy e, per tutto il resto, mi occupo di Wedding&Cerimonies reportage! Amo fotografare la Bellezza in tutte le sue forme, è questa la verità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *