Il programma della nuova stagione del Teatro Savoia di Campobasso 2016/2017

teatro-savoia
Il 15 ottobre il Teatro Savoia aprirà le porte per la nuova stagione teatrale.

E’ stata presentata la nuova stagione teatrale del Teatro Savoia a Campobasso.

foto-conferenza

Antonella Presutti, presidente di Fondazione Molise Cultura, insieme al direttore  Sandro Arco, e all’assessore alla cultura Nico Ioffredi hanno presentato il cartellone della stagione teatrale 2016/2017.

Ad aprire la stagione sarà il pianista Nicola Piovani, il 15 e 16 ottobre, con “La musica è pericolosa”, accompagnato da Marina Cesari Sax/Clarinetto, Pasquale Filastò Violoncello/Chitarra, Ivan Gambini Batteria/percussioni, Marco Loddo Contrabbasso, Rossano Baldini Tastiere.

Seguirà “Per non morire di mafia”, i giorni 19 e 20 ottobre, di Pietro Grasso con Sebastiano Lo Monaco con la regia di Alessio Pizzech e produzione Sicilia Teatro.

Sebastiano Lo Monaco andrà il scena anche il 22 e 23 ottobre con la commedia di Luigi Pirandello “Il berretto a sonagli”, con la partecipazione di Beatrice Fiorica – Maria Rosaria Carli, La Saracena – Clelia Piscitello, Assunta La Bella – Gianna Giachetti, Fana – Lina Bernardi, Delegato Spanò – Rosario Petix, Fifì La Bella – Claudio Mazzenga, Nina (moglie di Ciampa) – Maria Laura Caselli. Produzione Sicilia Teatro in collaborazione con Festival La Versiliana di Pietrasanta e del Teatro Luigi Pirandello – Agrigento.

Sulle note dei tanghi più celebri, il 28 e 29 novembre saliranno sul palco Adrian Aragon ed Erika Boaglio in “Mitico tango”.

A seguire, e non poteva mancare, la celebre commedia di Eduardo De Filippo “Natale in casa Cupiello” con Luigi De Filippo che andrà in scena il 7 e 8 dicembre.

Dopo la pausa natalizia si ritornerà il 19 e 20 gennaio 2017 con “Angelicamente anarchici -Fabrizio De Andrè e Don Andrea Gallo” con Michele Riondino, drammaturgia di Marco Andreoli, regia di Michele Riondino, arrangiamenti di FRANCESCO FORNI. Musiche eseguite dal vivo da Francesco Forni – Ilaria Graziano – Remigio Furlanut.

Coproduzione Centro d’arte contemporanea Teatro Carcano Promo Musi.

L’11 – 12 febbraio 2017 ci sarà “IL PADRE” con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere di Florian Zeller e con David Sebasti, Daniela Scarlatti, Ilaria Genatiempo con la regia di Piero Maccarinelli.

Musica d’operetta e colori riempiranno il palco del Savoia il 17 e 18 marzo con “Cin Ci Là- L’operetta” di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, regia di Umberto Scida con le coreografie di Stefania Cotroneo e cast, corpo di ballo e orchestra del Teatro al Massimo di Palermo.

Il 29 e 30 marzo, tratto dal racconto di Andrea Camilleri con Moni Ovadia, Valeria Contadino, Mario Incudine, Sergio Semonara, Giampaolo Romania andrà in scena “Il casellante” con la regia di Giuseppe Dipasquale.

A chiudere la stagione sarà presente sul palco i giorni 3 e 4 aprile Eugenio Bennato con “Canzoni di contrabbando – I-Company”.

 

Un cartellone di tutto rispetto per il teatro Savoia.

 

Per informazioni: Biglietteria Palazzo GIL Via Milano, 15 • Campobasso – Tel. 0874 437378

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *