Bad Moms

Mamme molto cattive.

bad-momsDATA USCITA: 12 ottobre 2016
GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Jon Lucas, Scott Moore
ATTORI: Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Christina Applegate, Annie Mumolo, Jada Pinkett Smith
SCENEGGIATURA: Jon Lucas, Scott Moore
MONTAGGIO: Jeff Freeman
MUSICHE: Christopher Lennertz
PRODUZIONE: Block Entertainment, Merced Media Partners, PalmStar Media
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
PAESE: USA
DURATA: 101 Min

Amy Mitchell (Mila Kunis) è una mamma che lavora, si prende cura dei suoi figli, cerca di essere sempre perfetta ed all’altezza in ogni situazione. Ma arriva il giorno in cui a Amy non riesce proprio di fare tutto in modo perfetto e la stanchezza di sembrare sempre una mamma perfetta alla vista degli altri, per non deludere nessuno ed in special modo i suoi figli, le fa prendere una decisione che mai avrebbe pensato di poter adottare. Ovvero quella di prendersi degli spazi per sè, rilassarsi e al contempo vivere in modo meno stressante la sua identità di madre. Di fatto, Amy è considerata una “bad mom” dalle altre perfettissime madri che invece continuano a voler affrontare i loro impegni sacrificando la propria identità. A capitanare le mamme perfette vi è Gwendolyn (Christina Applegate), una donna che ha fatto della perfezione e del rispetto delle regola la sua vita.

bad-momsSolo Kiki (Kristen Bell) e Carla (Kathryn Hahn) si avvicinano e Amy, creando così un trio di “bad moms” che riscoprono il valore dell’amicizia al femminile, l’importanza di aiutarsi vicendevolmente, quello di ascoltare i problemi di essere una mamma che vuole soltanto riprendersi i proprio spazi, pur dimostrando amore per i propri figli.

Le tre donne iniziano a divertirsi come pazze, e qualche altra mamma pensa di poterne seguire l’esempio, seppur l’inflessibile Gwendolyn spaventi ancora le mamme della scuola. Finchè Amy non la sfida per “rubarle” la presidenza dell’associazione insegnanti-genitori, generando così una guerra tra le mamme senza esclusioni di colpi.

Bad Moms – Mamme Molto Cattive è una pellicola molto divertente, dove anche le mamme riescono a far gruppo ed a far ridere, giocando su battute fulminanti, svelando verità che tutte le mamme conoscono ma che forse passano inosservate da parte di mariti e figli. Le Bad Moms sono mamme che sanno riconoscere i loro difetti, che sanno apprezzarsi per quello che riescono a fare, anche con qualche piccola imperfezione, ma sono mamme che amano i loro figli e che cercano di proteggerli nel migliore dei modi.

Una pellicola che fa molto ridere, in cui le mamme non assumono assolutamente quel ruole “relegato” nel cinema, ma che anzi le fanno diventare super ed al contempo umane, con i loro vizi ma anche virtù.

Un punto di vista che senz’altro cattura l’immagine l’essere madre e donna al giorno d’oggi, ma che sa anche risaltarne la figura femminile così com’è, senza quell’alone di perfezione e di “santità” che ci si aspetta dalle madri poichè in primis le madri sono donne.bad-moms

Donne che supportano la famiglia, allevano i figli, li scarrozzano tra sport e corsi extra scolastici, lavorano e vanno a fare la spesa, ed infine si precipitano in cucina a preparare pranzi e cene.

Un film consigliatissimo a mamme e figli, ma anche a tutti quei mariti che potrebbero fare un pochino di più per rendere più facile la vita di una mamma.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *