La bella addormenta in quel posto

la-bella-addormenta-in-quel-posto
Il nuovo libro di Luciana Littizzetto

la-bella-addormenta-in-quel-postoBiblioteca Umoristica Mondadori 2016
ISBN 9788804672524
192 pagine € 18,00
14,0 x 21,5 cm
Cartonato con sovraccoperta
In vendita dal 29 novembre 2016

Luciana Littizzetto torna in libreria con un nuovo spassoso libro “La bella addormentata in quel posto“, con il suo solito sarcasmo e humor tutto da ridere. Anche quando da ridere non ci sarebbe proprio nulla.

La bella addormentata con la Littizzetto non può far altro che aprire gli occhi e svegliarsi da quel torpore in cui è caduta, guardando meglio il mondo che la circonda, per non fare la fine di quella che resta a dormire in attesa che succeda qualcosa. O che arrivi qualcuno a svegliarla. Perchè ormai lo sappiamo tutte che il principe azzurro non esiste e allora ci si deve per forza svegliare da sole.

La Littizzetto ha sempre una parola per tutti, quella parola che magari ci viene in mente ma che per pudore non pronunciamo, oppure quella che ci sfugge ma che magicamente lei pronuncia, lanciandoci in fragorose risate per non averci pensato prima.

Con ironia e sagacia, con puntigliosità e un’attenta osservazione della contemporaneità di oggi, la Littizzetto commenta i fatti di tutti i giorni, da quelli più clamorosi e universali, a quelli della vita quotidiana. Dal ciuffo di Donald Trump alla Barbie che cambia per assomigliare alle nuove generazioni, dagli aggeggi tecnologici che più non li sappiamo usare e più li usiamo, alle piazze virtuali dove spiattelliamo tutto e di tutti, non pensando appunto che quel che viene scritto viene letto dal mondo intero.

Ma anche di quelle bufale che corrono sui social e che spesso, a cuor leggero, vengono prese per vere o di fantomatici rimedi che possono migliorarci la vita, quando invero ce la complicano ancora di più. Come i tantissimi rimedi contro la cellulite. Oh, se l’avete non ci possiamo fare niente.

Impertinente, forse, ma talmente divertente che “La bella addormentata in quel posto” vi farà sorridere persino di voi stesse, per non prendersi mai troppo sul serio, ma soprattutto per guardare il mondo in modo irriverente, stando ben attente a non fare la fine della bella addormentata.

La realtà vista con gli occhi della Littizzetto è davvero divertente, come un colorato arcobaleno nel grigiore dello smog delle città.

Luciana Littizzetto è attrice e scrittrice. Vive a Torino.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *