Alla scoperta della Roma antica tra gioco e cultura!

In primavera arrivano i tours per famiglie.

La Tapsy Tours, specializzata in tours per famiglie con bambini, da Marzo organizzerà delle visite guidate proprio per famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni.tour-rome-italy

Ci saranno due tipi di tours:

ROMA GLADIATORS TOUR, alla scoperta del Colosseo sulle orme degli antichi Gladiatori con storie ed aneddoti che sulla nascita di questo monumento-emblema della città e l’area storica che lo circonda, e ROMA CLASSIC TOUR – un viaggio emozionante nel tempo della Roma antica in compagnia di alcuni personaggi storici che hanno influenzato la storia della città, tra cui Rea Silvia e Donna Olimpia (la Pimpaccia)

Con l’ausilio di un “fun active book” creato da esperti pedagoghi e omaggiato all’inizio del tour,  i bambini sono stimolati a personalizzare i loro commenti e ad interagire continuamente agli spunti forniti dai divertenti ciceroni, insieme anche alla celebre talpa esploratrice Tapsy, mascotte ufficiale dei tours. Una serie di giochi e quiz creati sul duplice percorso sarà in grado di coinvolgere anche i più grandi, tenendo sempre in mente gli obiettivi sia didattici sia ludici della visita.

Sarò possibile anche effettuare una mini crociera sul Tevere ed assistere al musical “C’era una volta il Tevere”.

Per maggiori informazioni: www.tapsy.eu

Ufficio stampa e comunicazione: Elisabetta Castiglioni +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

2 Comments

  • Fantastici i tapsy tours!!!!! Sono stata a Pompei con le mie due figlie….tutto culturalmente magico….a partire dal lancio della moneta che ci ha riportati magicamente indietro di 2000 anni….per farci vivere divertendoci il misterioso e fantastico mondo di Pompei!

    • Buongiorno. Leggo solo adesso il Suo commento. Sono sempre belle esperienze quelle fatte rivivendo la storia antica ed è ancor più bello farle coinvolgendo i bambini.
      Grazie del commento.
      Saluti
      Raffaella toffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *