Autobahn – Fuori controllo

Autobahn – Fuori controllo
TT_Autobahn_SD11_11147.CR2
Se lo fai per amore, forse non è proprio una follia.

Autobahn – Fuori controllo Un film di Eran Creevy.
Con Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins, Ben Kingsley, Nadia Hilker.
Marwan Kenzari, Clemens Schick, Michael Epp, Christian Rubeck, Johnny Palmiero, Aleksandar Jovanovic, Joachim Król
Titolo originale Collide. Azione, durata 99 min. – Gran Bretagna, Germania 2016.
M2 Pictures uscita giovedì 16 febbraio 2017.

Casey ha un passato da dimenticare, Juliette è alla ricerca del vero amore. Tutto nasce per caso, o forse ci ha messo lo zampino il destino, ma i due si incontrano in una magica notte, dove tutto è possibile.

Sboccia l’amore, sembra andare tutto per il verso giusto, finchè Juliette inizia a manifestare dei malesseri fisici e Casey per starle vicino cerca in tutti i modi di risolvere il suo male.

Fin qui, sembra una struggente storia d’amore tra due dei protagonisti più ammirati e contesi nella Hollywood contemporanea, ma non lasciatevi ingannare. Ben presto il film prenderà una svolta sorprendente ed adrenalitica.

Autobahn – Fuori controllo
TT_Autobahn_SD16_15800.CR2

Si poichè Casey è in realtà è un ex spacciatore e ladro di automobili, il quale torna al suo antico “mestiere” per ottenere i soldi e curare la sua bella. Il mandante di tutto è Geran, un folle uomo d’affari nel mondo della malavita che vuole fare quel salto di qualità ed essere riconosciuto come socio alla pari da Hagen, un insospettabile uomo d’affari di successo (ma con le ombre di affari illeciti che ben pochi conoscono), ben visto dalla società tedesca.

Ognuno con il proprio obiettivo da raggiungere, a qualsiasi costo, senza esclusione di colpi.

Autobahn – Fuori controllo è una pellicola con continui colpi di scena, inseguimenti d’auto e scene rocambolesche dove Casey sembra avere proprio un angelo custode che si prende cura di lui, anche nelle situazioni più disperate. Quell’angelo di nome Juliette che, inizialmente inconsapevole del tutto, si ritrova ad essere infine sua complice.

Autobahn – Fuori controllo
TT_Autobahn_SD15_12412.CR2

Nicholas Hoult e Felicity Jones sono una coppia affiatatissima sullo schermo ed incarnano quella storia d’amore che cerca di superare gli ostacoli in ogni modo, rafforzando il loro amore.

Nicholas Hoult, che lo ricordiamo da bambino accanto a Hugh Grant e Rachel Weisz nel film About a Boy – Un ragazzo, è diventato una delle star più ambite di Hollywood. Lo ricordiamo anche per il ruolo di Hank McCoy/Bestia nella serie X-Men, protagonista anche in Mad Max: Fury Road con Tom Hardy e Charlize Theron, ed infine nello sci-fi Equals dove recita al fianco di Kristen Stewart.

Felicity Jones è stata candidata all’Oscar nel 2015 come migliore attrice non protagonista per La teoria del tutto, recitando con il premio Oscar Eddie Redmayne. Recentemente, assieme a Tom Hanks, è stata una delle protagoniste di Inferno, ma non possiamo dimenticare inoltre la sua interpretazione nei panni di Jyn Erso, la ribelle protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della saga di Star Wars.

Autobahn – Fuori controllo
TT_Autobahn_SD11_11147.CR2

Superlative le interpretazioni dei premi Oscar Ben Kingsley e Anthony Hopkins che, rispettivamente nei proprio ruoli (seppur contrapposti) danno vita a due personaggi sorprendenti quanto “sgradevoli” (sono dei criminali, non dimentichiamolo), ma che sanno anche far ridere in alcune situazioni.

Allacciate le cinture e andate al cinema. Non ve ne pentirete.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *