Il mistero dell’assassino misterioso

lillo e greg
Chi sarà il colpevole? La divertente commedia di lillo e Greg al Teatro Sistina di Roma fino al 12 Marzo.

lillo e gregSeppur Il Mistero dell’Assassino Misterioso non sia una commedia inedita, il duo Lillo e Greg continua a mietere successi, con un Teatro Sistina gremito di persone, constatabile sin dal botteghino all’interno del teatro.

Prima però della commedia, “debuttano” al Teatro Sistina, Sorcio Secco and company, della banda dei Pupazzi Criminali, con un nuovo esilarante episodio della web serie ideata da Lillo e Greg, dove dei simpatici pupazzi ed apparentemente innocui, sono i protagonisti della malavita romana.

Ma ecco che il sipario svela la nuova scenografia ove è ambientata la commedia, a cura di Andrea Simonetti, dove tutti i personaggi sono in scena in attesa di prendere inizio. Quando improvvisamente vi è un colpo di scena. No, non esattamente quello che state pensando. Uno degli attori, il giovane Luca Latino, si sente improvvisamente male e lo spettacolo non può andare in scena senza la sua partecipazione. A meno che non vi si trovi un sostituto, magari tra il pubblico o tra gli addetti al teatro. Ed è qui che appare Lillo, nelle “vesti” del bibitaro, il quale convince l’autore e regista della commedia Greg a prenderlo temporaneamente in compagnia e a salire sul palco.

Naturalmente i risvolti della commedia, improntata sullo humor inglese, ambientata nella campagna inglese, in cui vi è un mistero da decifrare, andranno a sondare ben altro rispetto alla ricerca dell’assassino, ovvero nel sondare gli animi e le rivalità tra gli attori in scena, ove ognuno cerca di mettersi in mostra per avere le attenzioni di un fantomatico produttore presente in teatro.

Non solo dunque le “improvvisazioni” di Lillo metteranno in crisi la compagnia, insinuando il dubbio sulla validità della commedia con le sue osservazioni da spettatore che si ritrova in scena, ma gli stessi attori sveleranno a mano mano, la propria identità e i propri interessi dietro le quinte dello spettacolo. Quinte visibili anche al pubblico grazie a un finto sipario che permette agli spettatori di prendere visione della scena da un altro punto di vista.

Alla divertentissima commedia, una delle prime messe in scena dal duo Lillo e Greg, prendono parte Vania Della Bidia, Danilo De Santis e Dora Romano.

Lo spettacolo è in scena al Teatro Sistina fino 12 Marzo 2017.

Written By

Giornalista. In special modo seguo mostre di artisti contemporanei, spettacoli teatrali, anteprime cinematografiche e tutto ciò che mi incuriosisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *