Clouds dei Clan Echo

clan echo
Clouds è il nuovo singolo del duo Clan Echo.

Clan Echo è un duo Elettro Pop Rock nato nel giugno del 2016, composto da Alekxis (singer) e Gio (Producer Instrumentalist). Il progetto musicale prende vita dall’incontro dei due, seppur a distanza: uno a Miami e l’altro a Londra.
Il risulato? Un EP nel quale è contenuto il brano Clouds.

Facebookwww.facebook.com/clanecho62

Taken from the upcoming CLAN ECHO EP, out July 20
DIRECTOR: Claudio Tofani
PRODUCERS: Iris Film Production // https://www.facebook.com/irisfilmproduction
ART DIRECTOR: Silvia Campoli
PHOTO SCENE : Maria Novella De Luca

clan echo Il duo Clan Echo da alla luce il primo lavoro, ovvero Clouds, nato dall’incontro dei due artisti Alekxis (singer) e Gio (Producer Instrumentalist). Il duo inizia a pensare a un progetto da sviluppare insieme nel 2016. Alekxis si trova a Miami quando si ritrova a scambiare una serie di mail con il suo amico Gio, che si trova a Londra.

Una serie di pensieri, idee ed emozioni che si trasformano in uno EP, dal quale è tratto Clouds, uno dei brani che annuncia il lavoro del duo.

Atmosfere elettroniche, arricchite dai toni rock e pop, contraddistinguono il lavodo dei Clan Echo. Sintetizzatori e voci che si mescolano in un sound fresco e avvenieristico, per un sound che si ispira alla psichedelia e al rock, passando per il pop. Attraverso l’utilizzo dei sintetizzatori d’epoca, delle tastiere ed altri stumenti elettronici, il sound dei Clan Echo sembra immergersi ancora di più nelle atmosfere dei primi sintetizzatori, riconducendo l’ascoltatore proprio nel periodo in cui la musica si apriva a diverse sperimentazioni elettroniche, grazie anche all’ausilio di quella che all’epoca era considerata una strumentazione avvenieristica che si inserì tra più i noti rock e pop.

clan echo Clouds è un viaggio tra le nuvole, sospesi a mezz’aria, tra le note colorate scandite dalle tastiere di Gio e dalla voce di Alekxis, contaminate da synth. Musica elettronica che mi mescola al pop, intrecciando il rock.

Il sound scorre ritmato e cadenzato, per un brano e relativo video che ha già raccolto un numeroso seguito, sorprendendo sia coloro che già conoscevano singolarmente gli artisti e sia chi li ha appena scoperti in veste di duo.

Un’altra sorpresa è quella di scoprire che dietro ai Clan Echo si celino due italiani, ovvero Alessandro Di Castro (alias Alekxis) e Giorgio Compagnone (alias Gio). Il loro EP è stato registrato e prodotto presso l’Artspace Studio di Londra a Brixton Hill, ed infine masteriazzato al Fluid Studio da Nick Watson. Quest’ultimo ha lavorato con diversi artisti internazionali, tra cui Keane, Coldplay, Jamelia e Iron Maiden.

clan echo Un sogno inseguito da tempo e realizzato con tenacia che ha dato vita a Clouds e al duo Clan Echo.

Dal progetto del duo si intuisce la voglia di essere sempre più internazionale e raccogliere un pubblico ancor più vasto di quello italiano, adottando un sound che è molto familiare agli ambienti londinesi, ma che non esclude in futuro nuovi brani in italiano, mantenendo comunque un sound decisamente “insolito” per la musica italiana, ma di forte presa sul pubblico grazie al mix ricreato dal duo nei Clan Echo.

Volare oltre le nuvole, volare oltre le parole del suono, volare verso l’ascolto di nuove ed accattivanti note.

Questi sono i Clan Echo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *