IL TEATRO MAGICO

Sono aperte le iscrizioni

IMG-20170729-WA0000Burlesque e magia… Perché no?

Il Burlesque e’ gia’ per sé un arte che racchiude la magia… Richiama a personaggi,ad epoche, e costumi che lasciano negli occhi e nel cuore stupore e rapimento. Creare uno show su questa linea e’ sicuramente qualcosa di unico.

L’idea di associare queste due discipline e’ venuta ad Eleonora Cocco  in arte “The Princess of Magic”, dove nella sua accademia  ” Il teatro magico” ,ha messo in scena grazie alla collaborazione di due bravissime performer Alice Moon e Jeannie Nitro uno spettacolo che rapisce dall’inizio alla fine.

Si sono alternati infatti numeri di magia ad act di burlesque, rincorrendo il filo della seduzione sempre, perché e’ stato uno show interamente al femminile con le protagoniste che catturavano non solo per la loro bravura ma anche per la loro avvenenza. Il sipario si e’ aperto con un numero di Magia di Eleonora Princess, aiutata dalle sue assistenti, con un numero in cui il suo costume cambiava al tempo record del vedo non vedo di un luccicante telo.

Subito dopo e’ entrata in scena la bellissima Jeannie Nitro… Capelli rosso fuoco in morbidi boccoli, vestita come un’antica dama prima di andare a dormire con una meravigliosa vestaglia a coprirla interamente…Subito dopo si trasforma, appena si addormenta, in una sonnambula ed inizia il suo seducente strip alla luce di una candela….Man mano che gli indumenti vengono tolti la performer nel suo sonno ipnotico diventa più audace ed audaci sono le sue movenze…Conclude afferrando la candela e facendosi colare la cera sulla sua bellissima pelle bianca.

Dopo di lei un numero di magia di un ‘artista brasiliana con giochi di fune e con sorpresa finale di una colomba che vola da un foulard come nei migliori numeri tradizioni ora.

E’ la volta di Alice Moon che porta in scena la regina di cuori di Alice nel paese delle Meraviglie, in un abito di tulle nero e rosso, giocando con malizia con il personaggio, lanciando cuori e glitter in aria e nel pubblico.  Si resta rapiti dall’atmosfera da favola, dal suo sorriso che non abbandona neanche per un attimo il suo volto, una delle caratteristiche che rendono unica questa bravissima performer.

IMG-20170703-WA0002I numeri di magia si susseguono e’ la volta di un’artista che gioca con le carte….Ma non carte normali da poker,ma gigantesche imitazioni che cambiano misteriosamente figura solo girandole…
Ecco di nuovo in scena Jeannie questa volta con un personaggio molto particolare: un alieno…Entra sul palco coperta totalmente con un mantello con il cappuccio tirato fino alla testa che scoprendola  mette in vista la tipica fisionomia di un alieno…Il mantello cade e sotto rivela a tutti la bellezza femminile della performer  vestita con una mise che ricorda gli anni 60 e “Barbarella ” color argento…Diciamo la verità: se gli uomini sapessero che le aliene fossero in realtà così, credo che non avrebbero esitato a cercarle nello spazio, altro che oggetti sconosciuti o U.F.O! Fantastica ed incantevole Jeannie.

Eleonora The Princess ci delizia con due show particolari uno con la fune ed il lazo sempre aiutata in una coreografia dalle sue due graziose assistenti,ed un altro numero di ipnosi sul pubblico con tre spettatori scelti a caso, che ci ha lasciato tutti basiti nel vederli crollare uno ad uno sotto il solo semplice tocco della sua mano ,per poi svegliarsi uno con problemi di contatto caliente del pavimento, e l’altro con prurito in ogni dove sul corpo tanto da improvvisare uno strip.

Alice Moon conclude i numeri di Burlesque con un’act spettacolare come spettacolare e’ il suo costume: si trasforma in una bellissima sirena… Entra in scena sdraiata sul pavimento e con una bacchetta magica immersa in recipiente colmo d’acqua trasforma tutto ciò che e’ intorno a sé… Il costume che indossa e’ verde ed e’ completamente ricoperto di paillettes. Sfila sapientemente ogni accessorio, volano guanti fra il pubblico lanciando sopra di loro scie di glitter luminosi riempiendone i presenti. In tutto questo sul volto di Alice non è mai scomparso il sorriso che la rende unica.
Lo show si conclude con le artiste e protagoniste tutte in scena,con abiti da sera salutando e ringraziandoci della presenza.

Io mi ritengo soddisfatta della serata per la bravura delle presenti e per l’impegno e la cura della stessa; a precedere il tutto infatti si e’ svolta una gustosa  apericena. In questo nuovo teatro fra le tante iniziative dell’accademia della Magia, si svolgeranno  anche nuovi corsi, come quello di burlesque che curerà Alice Moon per la nuova stagione autunno inverno.

Marzia Sophie Sapphire Bortolotti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *