Radiohead in concerto allo Sferisterio

Il duo Jhonny Greenwood e Thome Yorke, chitarrista e vocalist dei Radiohead, si esibirà domenica 20 Agosto allo Sferisterio di Macerata in un evento unico nel suo genere: un concerto recital piuttosto che un concerto rock. Non si presentano come Radiohead, infatti, ma come Thom e Jhonny che rivisitano il repertorio Radiohead adattandolo alla magica atmosfera dello Sferisterio. Solo in due, poche luci, poca scena, tanta musica sotto tante stelle.

L’idea è di Jhonny Greenwooda45-600x330 legato in qualche modo alla terra marchigiana. In prima persona ha vissuto il terremoto – la famiglia Greenwood era qui durante le due scosse del 26 Agosto e del 30 ottobre 2016 – e ne ha viste le conseguenze. E così ci ha messo la faccia, ha coinvolto Thom Yorke e insieme hanno voluto proprorre l’antidoto della bellezza per curare la bellezza ferita di quei posti. Stessa ragione, peraltro, per cui Neri Marcorè ha portato avanti durante tutta l’estate 2017 la rassegna Risorginmarche, ma questa è un’altra storia.

Thom e Jhonny lo faranno per la giusta causa del terremoto, certo, ma anche perchè vi è un particolare legame tra il duo e l’Italia. Un “Italian connection” di cui noi siamo molto orgogliosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *