Sold-out di Ermal Meta al Forum d’Assago

Con il concerto del 28 Aprile al Forum d’Assago, Ermal Meta ha inaugurato il suo nuovo ‘Non abbiamo armi Tour’. Dopo il successo del ‘Vietato Morire tour’ dell’anno scorso, nel corso del quale Ermal e la sua band hanno solcato più di ottanta palchi in tutta Italia, e dopo essersi aggiudicato il primo posto insieme a Fabrizio Moro alla 68esima edizione del Festival di Sanremo con ‘Non mi avete fatto niente’, Ermal Meta si dichiara pronto a partire per una nuova estate di concerti.

Quella del forum, però, non è stata solo la cosiddetta ‘data zero’ del tour; è stata una vera e propria festa per tutti i fan che da più di tre anni seguono l’artista. Più che per tutti i fan, bisognerebbe dire per tutti i lupi: così infatti si definiscono i suoi seguaci da quando è nata l’intesa. Si parla ormai di tre anni or sono, quando Ermal, ex-leader de ‘La fame di Camilla’ e firma di svariati successi italiani, debuttò come solista con ‘Odio le favole’ alla 66esima edizione di Sanremo, categoria giovani.

Una festa, si diceva, ricca di ospiti. Hanno condiviso il palco con il Meta: Antonello Venditti, Jarabe de Palo, Elisa, e naturalmente Fabrizio Moro. Quella del forum è stata una festa sold-out, con un pubblico entusiasta che ha cantato a squarciagola ogni singola nota. Affiatamento è la parola giusta per descrivere il rapporto tra Ermal e i suoi fan. E noi dalla nostra gli auguriamo che questo affiatamento lo accompagni anche quest’anno e per gli anni a venire su e giù dal palco, su e giù per lo Stivale. 

[clip d’assaggio: Ermal Forum Assago]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *